2ª Giornata Diocesana dei Ministranti | Diocesi di Trivento

2ª Giornata Diocesana dei Ministranti

2ª Giornata Diocesana dei Ministranti Il 25 aprile 2014 a Canneto si è tenuto la 2ª Giornata Diocesana dei Ministranti organizzata dal Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile e Vocazionale.

Una settantina di ragazzi e ragazze delle scuole elementari e medie di Agnone, Belmonte, Roccavivara e Montefalcone nel Sannio con gioia si sono riuniti per vivere un pomeriggio insieme nel condividere il voler bene a Gesù nel servizio che svolgono ogni domenica sull’altare vicino ai loro sacerdoti.

Il pomeriggio si è svolto con all’inizio un momento di animazione poi un momento di formazione e la presentazione ai ragazzi della figura di san Tarcisio, patrono dei ministranti con un momento di riflessione personale.

Conclusione di questo momento la merenda. Poi una divertente caccia al tesoro e alla fine tutti riuniti intorno a Maria nella celebrazione eucarisitica presieduta da Mons. Domenico Scotti, Don Alfonso Cerrone e Don Luca Mastrangelo.

Alla fine ogni partecipante a questa giornata è stata consegnata la carta d’identità del ministrante insieme all’abc del ministrante.
Dopo la messa tutti i ragazzi sono ritornati felici, nei propri paesi, di aver vissuto un momento bello per la loro vita tutti insieme e si sono dati appuntamento alla prossima giornata diocesana.

Un ringraziamento speciale a Sua Ecc.za Mons. Domenico Scotti per la presenza, a don Alfonso Cerrone, rettore del Santuario di Canneto e responsabile della Pastorale Vocazionale Diocesana, a Don Luca Mastrangelo e don Francesco Martino, per il seminarista Beniamino e suor Mariarosa e tutti gli animatori che hanno accompagnato i ragazzi e hanno fatto sì che tutto potesse proseguire secondo programma.

Ed infine un grazie anche ai genitori di questi ragazzi che hanno fatto sì che i loro figli vivessero un momento bello per la loro vita. Ufficio comunicazioni sociali3 maggio 2014