Auguri al nuovo Vescovo di Isernia-Venafro | Diocesi di Trivento

News

Auguri al nuovo Vescovo di Isernia-Venafro

Auguri al nuovo Vescovo di Isernia-Venafro Il vescovo mons. Scotti, i presbiteri tutti, i due diaconi e i religiosi e le religiose della diocesi di Trivento rivolgono le più cordiali felicitazioni e i più sentiti auguri di ogni beneal mons. Camillo Cibotti eletto nuovo Vescovo della sorella Diocesi di Isernia –Venafro.

Elevano preghiere di intercessione, insieme agli auguri affettuosi e fraterni, perché egli guidi con saggio ministero pastorale la bella diocesi molisana che il Santo Padre ha voluto affidargli e che prossimamente lo accoglierà con amore e devozione.


La luce, la grazia e la forza dello Spirito lo renderanno sicuramente padre illuminato e coraggioso con la protezione della Vergine santissima e di San Pietro Celestino.


Comunicato della Sala Stampa vaticana


Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo di Isernia-Venafro (Italia) il Rev.do Mons. Camillo Cibotti, finora Vicario Generale dell’arcidiocesi di Chieti-Vasto (Italia).

Rev.do Mons. Camillo Cibotti

Il Rev.do Mons. Camillo Cibotti è nato a Casalbordino (CH) il 28 ottobre 1954. Dopo aver compiuto gli studi filosofico-teologici nel Seminario Regionale di Chieti, ha continuato la formazione a Roma presso la Pontificia Accademia Alfonsiana, dove ha conseguito la Licenza in Teologia Morale.
È stato ordinato sacerdote il 1° luglio 1978 ed è incardinato nell’arcidiocesi di Chieti-Vasto.
Ha svolto i seguenti incarichi e ministeri: Parroco a Liscia (1978-1985); Padre Spirituale presso il Seminario Regionale (1985-1988); Parroco a Ripa Teatina (1988-1994); Parroco della SS.ma Trinità dei Pellegrini in Chieti e Rettore della Chiesa di S. Domenico in Chieti (1994-2005); Vicario Generale di Chieti-Vasto (2005-2014).
Inoltre, è stato Professore di Teologia Morale presso l’Istituto Teologico Abruzzese-Molisano, Vicario Episcopale per i Laici ed Assistente della Consulta diocesana per i Laici.
Dal 5 dicembre 2005 è Cappellano di Sua Santità.

Allegati

Ufficio comunicazioni sociali8 maggio 2014

Ultime news

  • descrizione

    GIORNATA MONDIALE DEI POVERI - Domenica 19 novembre 2017

    Trivento, 17 novembre 2017Caritas Diocesana
  • descrizione

    I GIORNATA MONDIALE DEI POVERI - MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO

    Roma, 17 novembre 2017La voce del Papa
  • descrizione

    Concerti nelle chiese: trent'anni d'allegra anarchia

    15 novembre 2017News
  • descrizione

    Sabato 21 ottobre c'è stato il primo incontro di preghiera e di meditazione del Vescovo Claudio con le religiose della Diocesi di Trivento

    Trivento, 26 ottobre 2017News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia