Processione del Corpus Domini a Schiavi d'Abruzzo | Diocesi di Trivento

Catechesi di Avvento del Vescovo Claudio Palumbo

Su TLT Molise, durante questo periodo di Avvento, potrai seguire le catechesi del Vescovo Claudio ogni sabato sera alle 21.00, oppure in replica la domenica alle 14.30.

News

Processione del Corpus Domini a Schiavi d'Abruzzo

Processione del Corpus Domini a Schiavi d'Abruzzo

Processione del Corpus Domini, il Vescovo, domenica 22 giugno, nella mattinata, è stato presente tra i fedeli di Schiavi di Abruzzo.

È stato il vescovo di Trivento, monsignor Domenico Scotti, a presiedere la solenne celebrazione eucaristica e la successiva processione del Corpus Domini in mattinata a Schiavi di Abruzzo, a conclusione della Visita Pastorale. Perché il pastore non fa preferenze nel suo gregge. E così Sua Eccellenza, impegnato per l'intera settimana appena trascorsa nella visita pastorale a Schiavi, è rimasto domenica mattina nella piccola parrocchia di montagna accanto ai fedeli e solo nel pomeriggio è andato via a presiedere le solenni celebrazioni a Trivento celebrandovi la Santa Messa vespertina ed ha portato il Santissimo Sacramento nella Processione del Corpus Domini.

Un bel gesto da parte del vescovo Scotti, un segno di affetto e vicinanza nei confronti dei fedeli di Schiavi.

Monsignor Scotti ha concluso così, con la solenne celebrazione di ieri, la sua permanenza per la visita pastorale. E il vescovo non si è limitato alla sola parrocchia di San Maurizio Martire, al centro del paese, ma è stato in tutte le chiese delle nove frazioni di Schiavi. Ogni contrada una festa, un incontro con i fedeli, con gli anziani e i malati.

E nel corso dell'omelia di ieri, monsignor Scotti ha sottolineato l'importanza di questi momenti di aggregazione: «In questo momento di difficoltà economica dobbiamo riscoprire la bellezza della condivisione con i fratelli. Tutto ciò che abbiamo è un dono che va quindi condiviso con gli altri, con chi ha meno di noi».

A salutare pubblicamente il vescovo alla conclusione della visita pastorale anche il sindaco Luciano Piluso, che ha seguito tutti gli appuntamenti nelle frazioni: «Quella di Schiavi è una comunità unita e coesa, come abbiamo dimostrato anche durante questa visita pastorale. Il Comune è a disposizione della Chiesa, del vescovo Scotti e del parroco don Antonio Di Palma, per la più estesa e fattiva collaborazione».

Francesco Bottone23 giugno 2014

Ultime news

  • descrizione

    Le foto della Celebrazione della Virgo Fidelis ad Agnone

    Agnone, 26 novembre 2021Foto e Video
  • descrizione

    Giornata di preghiera per le vittime di abusi

    Trivento, 18 novembre 2021News
  • descrizione

    La comunità di Duronia saluta Padre Antonio Germano che torna in Bangladesh

    Duronia, 9 novembre 2021News
  • descrizione

    In cammino con Francesco e Chiara

    Assisi, 30 ottobre 2021Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia