Auguri per l’ingresso del nuovo Vescovo ad Isernia | Diocesi di Trivento

Auguri per l’ingresso del nuovo Vescovo ad Isernia

Auguri per l’ingresso del nuovo Vescovo ad Isernia Il vescovo Domenico, che sarà presente alla cerimonia, e i fedeli della Diocesi di Trivento fanno i più fraterni e calorosi auguri a S. Ecc. Rev.ma Mons. Camillo Cibotti per il suo ingresso ufficiale nella vicina Diocesi di Isernia.

Anche noi salutiamo Mons. Cibotti che viene nella nostra terra molisana, convinti che la sua presenza illuminerà la sua nuova Diocesi, corrispondendo degnamente alle fiduciose aspettative della gente pentra.Il nuovo Vescovo, ricco della speranza cristiana e con la pace nel cuore, grazie alle grandi doti che gli appartengono e che Papa Francesco ha riconosciuto, apprezzato e premiate, saprà ben costruire su un terreno preparato, dando così continuità e sviluppo positivo alla preziosa opera sin qui svolta dai suoi illustri predecessori.

Quanti lo hanno frequentato ce lo descrivono come un uomo semplice, umile, solare, pieno di energia e ricco di carismi, in altre parole è un Vescovo gioviale, simpatico che con il suo sorriso entrerà da subito nel cuore di tanti.
Infatti siamo convinti che l’eccellentissimo presule saprà guidare i fedeli con profondo rispetto e con la convinzione in un’azione congiunta ed integrata fra la comunità ecclesiale e le istituzioni, le scuole, le associazioni laicali e le famiglie, conseguendo risultati eccellenti a vantaggio della Comunità tutta a lui affidata.

L’augurio nostro più cordiale è che lei, Ecc.nza Rev.ma, possa esprimere da subito la bellezza del suo ministero, sostenuto e coadiuvato da quanti hanno a cuore le sorti della nostra società civile e religiosa.

Benvenuto tra noi molisani, Eccellenza, e che il Signore benedica largamente l’inizio del ministero pastorale.Ufficio comunicazioni sociali1 luglio 2014