Seconda mostra mercato dei bambini dell'oratorio "San Casto" | Diocesi di Trivento

News

Seconda mostra mercato dei bambini dell'oratorio "San Casto"

Seconda mostra mercato dei bambini dell'oratorio Nella mattinata del 22/06/2014 presso il centro polifunzionale sito in via Marconi a Trivento, si è tenuta la seconda mostra mercato relativa ai lavori eseguiti dai bambini dell'oratorio "San Casto". I bambini coordinati dalle loro rispettive mamme hanno potuto realizzare bellissime rappresentazioni di decoupage lasciando esprimere in questo modo le loro abilità artistico-espressive.

All'iniziativa ha partecipato il nostro attuale vescovo Sua Eccellenza Mons. Domenico Angelo Scotti, subito dopo l'accoglienza e le formule di saluto Sua Eccellenza ha inteso rivolgere unitamente ai presenti, una preghiera di ringraziamento e di lode alla Vergine per l'operato svolto dai ragazzi.

All'evento era presente anche Don Luigi di Lella, il quale ha apprezzato lo spirito del progetto cogliendone l'importanza per la nostra realtà cittadina.

Profonda soddisfazione è stata espressa perfino dal sindaco Dott. Domenico Santorelli che ha voluto ringraziare tutti per l'impegno profuso esprimendo allo stesso tempo la Sua più completa disponibilità a simili e future iniziative in tal senso; al fine di consentire la crescita culturale dei nostri ragazzi e del nostro territorio.

Ha mostrato la propria approvazione anche don Mimì Fazioli che ha ribadito quanto sia indispensabile oggigiorno valorizzare le risorse per favorire il progresso, quel progresso necessario che ci consente di sentirci costantemente in comunione con Dio, nonostante le difficoltà.
Al termine della cerimonia, i fanciulli hanno offerto al vescovo e al parroco don Mimì una elaborazione artistica di decoupage su vetro raffigurante il volto materno della Vergine con in braccio Gesù Bambino.

Le mamme mediante quest'articolo desiderano ringraziare il vescovo e i parroci per la Loro presenza nonché il Comune nella persona del sindaco e dei consiglieri per la gentile concessione dell' edificio polifunzionale.









Foto e articolo a cura di Lorena Scarano1 luglio 2014

Ultime news

  • descrizione

    Ammissione agli ordini sacri di Gennaro Sallustio

    Roccavivara, 25 marzo 2024News
  • descrizione

    Relazione sugli Esercizi Spirituali per i presbiteri della Diocesi di Trivento

    Pesche (IS), 7 marzo 2024News
  • descrizione

    Assemblea diocesana A.C.I.

    Trivento, 29 febbraio 2024News
  • descrizione

    Il nostro Vescovo Claudio nominato Membro del Dicastero delle Cause dei Santi

    Trivento, 22 febbraio 2024News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia