I vescovi del Molise hanno scritto a Papa Francesco | Diocesi di Trivento

News

I vescovi del Molise hanno scritto a Papa Francesco

I vescovi del Molise hanno scritto a Papa Francesco Carissimo Papa Francesco, sii il benvenuto nella nostra terra di Molise. Ti accogliamo con immensa gioia. Tutta la nostra gente si è sentita onorata, per la scelta che Tu hai fatto di venire tra noi, una piccola ma mite regione […].

Ci siamo preparati con grande impegno, con la preghiera nelle nostre comunità parrocchiali, con riflessioni sui tuoi impegnativi e forti scritti magisteriali […].

Ecco, questo ti chiediamo: aiutaci ancora uria volta a non perdere la speranza, a non farcela rubare dai problemi che affliggono la nostra terra, ad affrontare i nemici con la carità dettata dal Vangelo. Chiamaci ad uscire, a non restare infelici nei nostri calcoli o nelle nostre paure e ad essere Chiesa viva nell'ascolto e nella lode.

Chiamaci a uscire, a non restare infelici nei nostri calcoli e nelle nostre paure e ad essere Chiesa viva nell’ascolto e nella lode. Eleva i nostri cuori e qui in Molise lancia un messaggio chiaro, radicato nella Luce redentrice, con fede forte e vera, contro ogni forma di prepotenza, di passività, di indifferenza, contro il rischio di chiusure culturali e religiose, contro la nostra mondanità spirituale […].

Grazie di cuore per questo incontro con Te che vieni nel nome del Signore.

Ti benediciamo e preghiamo intensamente per la tua presenza.

Con affetto e dedizione evangelica, in attesa di poterTi salutare uno ad uno.I Vescovi del Molise: Giancarlo, Camillo, Gianfranco, Domenico.4 luglio 2014

Ultime news

  • descrizione

    Riflessione sul MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO PER LA IV GIORNATA MONDIALE DEI POVERI Domenica XXXIII del Tempo Ordinario 15 novembre 2020 «Tendi la tua mano al povero»

    Trivento, 14 novembre 2020News
  • descrizione

    Al via il nuovo percorso diocesano di preparazione alla vita matrimoniale

    Trivento, 12 novembre 2020News
  • descrizione

    Fondi 8xmille, restaurata e riaperta al culto la chiesa di Schiavi di Abruzzo

    Schiavi di Abruzzo, 12 novembre 2020News
  • descrizione

    Santa Messa in devozione di Padre Matteo di Agnone

    Agnone, 2 novembre 2020News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia