Appuntamenti estivi in Diocesi | Diocesi di Trivento

Segnalazioni

Appuntamenti estivi in Diocesi

Appuntamenti estivi in Diocesi Domenica 20 luglio a Carovilli: nel decimo anniversario della ricomposizione delle reliquie di Santo Stefano del Lupo, con la presenza dell’eminentissimo Sig. Cardinale Salvatore De Giorgi, ci sarà la consegna del premio "Beati i Miti".

Nella società attuale, resa sempre più aspra e complessa dalle difficoltà economiche e dai problemi di corretta ed equilibrata convivenza civile, non si è fermata la ricerca di esempi di mitezza, bontà e altruismo condotta dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta di Carovilli, per iniziativa del dinamico parroco Don Mario Fangio, mediante l’istituzione del Premio "BEATI I MITI", giunto ormai alla sua 10" edizione.
Il premio è nato per far conoscere la figura di Santo Stefano del Lupo, originario di Carovilli, vissuto negli anni 1100 e divenuto santo per volontà popolare proprio per la sua grande mitezza, ha lo scopo di portare alla luce e premiare quelle persone che, come lui, vivono la mitezza evangelica nel mondo di oggi. La Parrocchia di Carovilli ogni anno rivolge l’invito alle scuole, alle altre parrocchie, agli enti religiosi di Abruzzo e Molise, le regioni in cui è vissuto ed ha operato il Santo carovillese, perché segnalino persone degne di tale onorificenza.

Lunedì 21 luglio alle ore 18,30 a Campobasso in piazza Municipio ci sarà un sit-in organizzato da molte associazioni "Per la pace in Medio Oriente". Così ha scritto il prof. Umberto Berardo nel biglietto di invito: "Carissimi, Vi invito caldamente ad essere presenti ed a sollecitare la presenza di amici per lavorare insieme a sensibilizzare tutti sul tema del sit-in e ad operare per costruire in quell'area geografica una società nella quale possano essere messi a fondamento i diritti dell'uomo, la pace e la convivenza libera e democratica. Grazie".

Venerdì 25 luglio: Terminano le iscrizioni alle gare del Torneo Diocesano di Calcetto di Pietrabbondante, ormai alla terza edizione.
Ragazzi e ragazze che abbiamo compiuti quattordici anni possono partecipare al Torneo organizzato dalla Pastorale giovanile e vocazione della Diocesi di Trivento, in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, che prenderà il via il prossimo 30 luglio.
Ogni parrocchia potrà iscriversi anche con più di una squadra e naturalmente ci saranno le squadre femminili.
Per tutte le informazioni è possibile contattare Don Pietro Paolo Monaco ovvero Suor Maria Rosa o don Marco Di Iorio.

Sabato 26 luglio a Castropignano: mons. Domenico Scotti presiederà la Santa Messa durante la quale conferirà l’ordinazione diaconale al giovane Beniamino Ciolfi

BENIAMINO CIOLFI è un giovane di anni 25 della Parrocchia di San Salvatore in Castropignano e come accolito che ha prestato servizio pastorale in Agnone negli ultimi anni e si è fatto un notevole esperienza nel campo della gestione dell’Oratorio parrocchiale e della catechesi ai giovani.

Sabato 2 agosto in Cattedrale a Trivento: mons. Domenico Angelo Scotti presiederà la Santa Messa nel corso della quale il diacono Don Marco Di Iorio, il diacono che era a servizio dell’altare nella S. Messa celebrata da Papa Francesco all’ex-stadio Romagnoli, sarà ordinato sacerdote.

DON MARCO DI IORIO è un giovane di anni 28 della parrocchia di San Nicola di Bari in Torella del Sannio, è entrato in Seminario dopo alcuni anni di studi universitari in Architettura e in quest’ultimo anno, in qualità di diacono, si è fatto apprezzare come uno dei responsabili più attivo del servizio della Pastorale giovanile diocesana, per l’animazione dell’Oratorio San Casto in Trivento e per il sevizio alle due parrocchie dell’agro Frosolonese di San Pietro in Valle e di Acquevive. Ufficio Diocesano per le Comunicazioni SocialiDiocesi, 18 luglio 2014