Convegno Missionario Nazionale‏ | Diocesi di Trivento

Convegno Missionario Nazionale‏

Ci troviamo ormai alla vigilia dell’Ottobre Missionario, ma soprattutto del IV Convegno Missionario Nazionale, che si terrà a Sacrofano (Roma) dal 20 al 23 novembre prossimi. È un evento che ritorna dieci anni dopo il Convegno di Montesilvano (2004), e che stiamo organizzando e preparando da diversi mesi: il lancio ufficiale è avvenuto il 25 febbraio scorso. Al “lancio” del Convegno è seguito poi l’invio del materiale corrispondente, in modo particolare per quanto riguarda il lavoro periferico di preparazione, che ha visto una discreta risposta da parte dei soggetti coinvolti.

Le schede con la pista di riflessione per la stesura dei contributi, così come il resto del materiale e i costanti aggiornamenti riguardo al programma, ai relatori e all’udienza con il Santo Padre nei giorni del Convegno, li potete trovare nell’apposito sito www.cmsacrofano.it che vi invito a consultare.

E’ un importante appuntamento per la Chiesa missionaria che è in Italia e uno degli obiettivi di questo evento è quello di valorizzare la ricchezza delle nostre esperienze missionarie, intorno agli assi tematici dell’uscire, incontrare e donarsi, secondo la lettura che emerge dal Libro di Giona. Tra i relatori segnaliamo la presenza di spicco di Gustavo Gutierrez, padre della Teologia della Liberazione e altro momento di rilievo sarà l’incontro con Papa Francesco in Vaticano con tutti i partecipanti al Convegno. Ufficio comunicazioni sociali17 settembre 2014