Ritiro presbiterale a Canneto per il giorno venerdì 27 febbraio 2015 | Diocesi di Trivento

News

Ritiro presbiterale a Canneto per il giorno venerdì 27 febbraio 2015

Ritiro presbiterale a Canneto per il giorno venerdì 27 febbraio 2015 Reverendissimo Confratello,
proprio come gli antichi dicevano “quod differtur, non aufertur”, questa volta il ritiro mensile che non si è potuto tenere lo scorso 10 febbraio, a causa della neve e del ghiaccio, è stato ri-programmato per il prossimo venerdì 27 febbraio 2015.

Ci vedremo nel Santuario della Madonna di Canneto, puntualmente, alle ore 09.30 per l’adorazione personale, cui seguiranno, alle ore 10.00, il canto dell’Ora Media e la benedizione eucaristica, poi il break-coffee e alle ore 10.50 l’interessante relazione tenuta dalla signora Sofia, coordinatrice nazionale della Scuola di Evangelizzazione S. Andrea.

Cerca di fare il possibile per esserci, proprio come recita il salmista “FERMATEVI E RICONOSCETE CHE IL SIGNORE È DIO” (Ps 46), l’incontro ha la valenza e l'invito a lasciarsi educare da Dio. Egli educa sempre il suo popolo e a maggior ragione noi, che del popolo santo di Dio abbiamo grande responsabilità. Questo tempo di Quaresima è per noi una vera pedagogia, la pedagogia del tempo che ci educa con il suo scorrere, ma anche con il suo assumere significati diversi. Il tempo che corre, che scorre, che noi non possiamo fermare, è vero. Ma se sappiamo fermarci, noi possiamo cambiare il valore del nostro tempo, cambiare la nostra stessa storia personale!!!

Cordialmente Ti saluto con l’augurio di una buona Quaresima a ciascuno e a tutti. Ufficio comunicazioni socialiCanneto, 20 febbraio 2015

Ultime news

  • descrizione

    Esercizi Spirituali a Pesche

    Pesche, 9 febbraio 2019Foto e Video
  • descrizione

    Giornata per la Vita Consacrata - 2 Febbraio

    Trivento, 6 febbraio 2019Foto e Video
  • descrizione

    Padre Ernesto Della Corte incontra i giovani della Diocesi

    Trivento, 6 febbraio 2019Foto e Video
  • descrizione

    Al via TuttixTutti, il concorso nazionale rivolto alle parrocchie

    6 febbraio 2019News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia