Incontro plenario dei sacerdoti | Diocesi di Trivento

News

Incontro plenario dei sacerdoti

Carissimo confratello,
come mons. Vescovo ha anticipato Giovedì Santo, il prossimo martedì 14 aprile ci incontreremo ad Agnone, presso la Sala della Parrocchia di Maria Santissima di Costantinopoli,per un incontro plenario dei sacerdoti per discutere delle fragilità endemiche e socio-economiche che insistono nel nostro territorio, martoriato dalla mancanza di lavoro, dallo spopolamento, dall’emergenza frane...

Se ci battiamo affinché la famiglia sia speranza e futuro per la società italiana, è bene anche riflettere sulla situazione drammatica che vivono i nuclei famigliari della nostra cara Diocesi, mettendo in risalto le difficoltà (non solo quelle economiche), che connotano questo periodo di incertezza nel nostro paese, e allo stesso tempo aprire i cuori alla speranza che sostiene il loro cammino, nonostante le tante difficoltà che essi incontrano nella vita quotidiana. Si potrebbe pensare anche di indire un “Sinodo della montagna”!

Rendo noto anche che il Consiglio Presbiterale, nella riunione del mese scorso, ha deliberato che si ripristini la consuetudine del Convegno sacerdotale di tre giorni, che quest’anno si terrà nei giorni 16, 17 e 18 giugno con tematiche scritturistiche e indicazioni pastorali inerenti i ‘Temi della Famiglia’ che saranno trattati nel prossimo Sinodo dei Vescovi. Pertanto provvedi per tempo a liberarti dagli altri impegni, per renderti disponibile alla partecipazione a tutti e tre i giorni di detto Convegno.

Nella convinzione che Tu abbia goduto spiritualmente nella celebrazione attenta e scrupolosa dei riti pasquali, insieme ai fedeli della tua comunità, Ti auguro di trascorrere in modo felice e proficuo questo Tempo Pasquale, così ricco di grazie e di benedizioni spirituali, e Ti aspetto ad Agnone.

Cordiali e fraterni saluti.Ufficio comunicazioni socialiAgnone, 7 aprile 2015

Ultime news

  • descrizione

    Relazione sugli Esercizi Spirituali per i presbiteri della Diocesi di Trivento

    Pesche (IS), 7 marzo 2024News
  • descrizione

    Assemblea diocesana A.C.I.

    Trivento, 29 febbraio 2024News
  • descrizione

    Il nostro Vescovo Claudio nominato Membro del Dicastero delle Cause dei Santi

    Trivento, 22 febbraio 2024News
  • descrizione

    Stazione Quaresimali 2024 ad Agnone

    Agnone, 17 febbraio 2024News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia