Grande festa in tutta la Diocesi per don Beniamino Ciolfi | Diocesi di Trivento

Grande festa in tutta la Diocesi per don Beniamino Ciolfi

Grande festa in tutta la Diocesi per don Beniamino Ciolfi Grande festa per tutta la Diocesi il pomeriggio di sabato 25 aprile, quando nella chiesa Cattedrale di Trivento, ore 17.30, il Vescovo Domenico ordinerà sacerdote in eterno don Beniamino Ciolfi, il giovane diacono di Castropignano.

Alla celebrazione parteciperanno non solo i fedeli di Castropignano, compaesani del novello sacerdote, ma anche quelli di Frosolone, paese originario della madre Vincenzina, quelli di Casalciprano, comune nel quale è nata la nonna Concettina e quelli di Agnone, dove per tanti anni don Beniamino ha svolto il suo bravo servizio pastorale, meritandosi elogi e cerandosi simpatiche e durature amicizie.

Don Beniamino il giorno dopo celebrerà la sua prima Santa Messa solenne in Castropignano, nella Giornata di preghiera per le vocazioni, e per questo in tutte le parrocchie della Diocesi, durante la settimana, si è pregato per lui in particolare, ma anche per le vocazioni sacerdotali e religiose. E noi triventini siamo grati al Signore perché, nel corso di quest’anno, avremo, sempre in Cattedrale, anche un’altra ordinazione sacerdotale in agosto, quella di don Simone Iocca, mentre nel mese scorso c’è stata una professione solenne di una suora delle Sorelle Francescane della carità di Montefalcone, suor Marzia, buon auspicio per l’avvio del lungo processo della causa di beatificazione di mons. Cordisco, fondatore della Congregazione diocesana.

Un caloroso invito rivolgiamo ai tanti giovani per partecipare al solenne e suggestivo rito dell’ordinazione, per lasciarsi per un momento affascinare dalla bellezza del mistero della chiamata del Signore, mistero d’amore, mistero che si fa carezza concreta e tangibile della tenerezza e della dolcezza di Dio.

Brividi di gioia, certo, provasti nel giorno della divina chiamata,
Entusiasmante voce che ti spinse verso la sublime nobile scalata;
Nei lunghi anni di Seminario la tua vocazione hai consolidata,
In tutte le esperienze pastorali ti sei prodigato con passione
Avvicinandoti a tutti, spargevi briciole preziose di dedizione.
Momento splendido è questo della tua sacerdotale ordinazione
In cui i tuoi genitori provano una grande speciale soddisfazione.
Noi confratelli con te esultiamo, con viva gioia ti accompagniamo
Ogni giorno da Cristo Signore celesti benedizioni per te imploriamo.

Auguri vivissimi, congratulazioni sincere, buon apostolato, don Beniamimo, noi confratelli ti porgiamo. Ufficio comunicazioni socialiTrivento, 24 aprile 2015