Concorsi, bandi pubblici, offerte di lavoro. Aprile 2015 | Diocesi di Trivento

I Progetti

Concorsi, bandi pubblici, offerte di lavoro. Aprile 2015

Concorsi, bandi pubblici, offerte di lavoro. Aprile 2015 Eccellenze in Digitale, Borse di studio da Google e Unioncamere
L’iniziativa, a cui aderisce anche la Camera di Commercio di Campobasso, rientra nel progetto di Google e Unioncamere Made in Italy: Eccellenze in Digitale e prevede la formazione di giovani in grado di favorire la digitalizzazione delle PMI di diverse aree in cui sono stati individuati prodotti di eccellenza del Made in Italy.
I giovani selezionati riceveranno una borsa di studio di 9.000 euro e, dopo un percorso formativo realizzato da Google Italy nel mese di giugno, aiuteranno le imprese a sfruttare le opportunità offerte dal web per far conoscere, nel mercato interno e a livello internazionale.
Le borse di studio sono aperte a laureati, laureandi e/o diplomati di scuola secondaria superiore che dovranno dimostrare di avere competenze digitali orientate al web marketing, al social media, all’ utilizzo di piattaforme e-commerce, alla creazione dei siti webe avere conoscenza della lingua inglese, del territorio e del contesto economico-sociale dell’area nella quale si candideranno a operare.
Per la partecipazione bisogna compilare il formulario online al seguente link: www.tagliacarne.it/eccellenzeindigitale

SCADENZA per la presentazione delle domande on line: 30 APRILE 2015 p.v. alle ore 12:00.

Il bando e il regolamento sono disponibili sul sito di Unioncamere e sul sito della Fondazione Istituto Guglielmo Tagliacarne di seguito riportati:
www.unioncamere.gov.it www.tagliacarne.it/eccellenzeindigitale


POSTE ITALIANE

POSIZIONE APERTA: Attività di Portalettere
Sedi di lavoro:
Molise - Campobasso
Puglia - Foggia
Puglia - Bari
Puglia - Taranto
Puglia - Brindisi
Puglia - Lecce
Basilicata - Potenza
Basilicata - Matera
Molise - Isernia
Puglia - Barletta-Andria-Trani

Tipologia offerta: Contratto di assunzione a tempo determinato

Requisiti

-Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;

Non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio
-Patente di guida in corso di validità;
-Idoneità alla guida del motomezzo aziendale. La prova sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione;

-Certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).
Conoscenze professionali
Non sono richieste conoscenze specialistiche
Si offrono Contratti a Tempo Determinato a decorrere da Luglio 2015, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.

La Regione/Le Province di assegnazione saranno individuate nell’ambito delle Aree Territoriali suindicate, in base alle esigenze aziendali.

Solo qualora tu sia in possesso dei requisiti richiesti e dovessero emergere specifiche esigenze di personale a tempo determinato, potrai essere coinvolto nel processo di selezione.

Il processo di selezione inizia ricevendo una mail all’indirizzo di posta elettronica che indicherai in fase di adesione al presente annuncio. Tale e-mail consiste nell’invito ad effettuare un test attitudinale “on line”, che rappresenta la prima parte del processo di selezione. L’e-mail sarà spedita dalla Società SHL Italy S.r.l. Unipersonale – incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione – e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Ti ricordiamo pertanto di verificare periodicamente la tua casella di posta a partire dal mese di maggio 2015. A seconda del fornitore della tua posta elettronica, la comunicazione potrebbe finire nella cartella spam, ti chiediamo pertanto di controllare anche quest’ultima.
Solo qualora supererai il test attitudinale on line, sarai contattato da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione, comprendente un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo.
SCADENZA: 4 MAGGIO 2015
Per informazioni e candidatura: www.poste.itsezione lavora con noi oppure: https://erecruiting.poste.it/dettagliPosizione.php?backurl=%2FposizioniAperte.php%3Fq%3D%26r%3D14%26t%3D&i=127

Concorso pubblico per 8 posti di Direttore Tecnico Ingegnere Edile della Polizia di Stato indetto con decreto del 7 aprile 2015.



Il 14 aprile 2015 nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale "Concorsi ed esami" è stato pubblicato il concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di otto posti di direttore tecnico ingegnere edile del ruolo dei direttori tecnici ingegneri della Polizia di Stato.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate dalle ore 00.01 del 15 aprile 2015 alle ore 23.59 del 14 maggio 2015 utilizzando esclusivamente la procedura informatica della domanda online.
SCADENZA: 14 MAGGIO 2015
Per informazioni sul bando: http://www.poliziadistato.it/articolo/view/38334/



Concorso pubblico per 13 posti di Direttore tecnico biologo della Polizia di Stato



Il 14 aprile 2015 nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale "Concorsi ed esami" è stato pubblicato il concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di tredici posti di direttore tecnico biologo del ruolo dei direttori tecnici biologi della Polizia di Stato.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate dalle ore 00.01 del 15 aprile 2015 alle ore 23.59 del 14 maggio 2015 utilizzando esclusivamente la procedura informatica della domanda online.
SCADENZA: 14 MAGGIO 2015
Per informazioni sul bando e candidatura: http://www.poliziadistato.it/articolo/view/38334/



Concorso pubblico per 14 posti di Direttore tecnico fisico della Polizia di Stato.



Il 14 aprile 2015 nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale "Concorsi ed esami" è stato pubblicato il concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di quattordici posti di direttore tecnico fisico del ruolo dei direttori tecnici fisici della Polizia di Stato.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate dalle ore 00.01 del 15 aprile 2015 alle ore 23.59 del 14 maggio 2015 utilizzando esclusivamente la procedura informatica della domanda online.
SCADENZA: 14 MAGGIO 2015
Per informazioni sul bando e candidatura: http://www.poliziadistato.it/articolo/view/38334/

CENTRO  IMPIEGO CAMPOBASSO

Assicurazione cerca 10 Consulenti assicurativi
Scadenza offerta: 26-04-2015

Azienda cerca 1 Madrelingua o Eccellente lingua Arabo
Scadenza offerta: 28-04-2015

Per informazioni ed autocandidatura: http://lavoro.provincia.campobasso.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1



Ente proponente: FAO - ORGANIZZAZIONE delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura.

TIROCINI RETRIBUITI PRESSO LA FAO
I tirocini sono retribuiti con un importo che può variare fino ad un massimo di 700 dollari americani (euro 518 circa).
E’ possibile presentare domanda on line tutto l’anno.
Per info: www.fao.org

Requisiti richiesti:
- giovani di età non superiore ai 30 anni;
- esperienza lavorativa nei settori di competenza dell’Organizzazione;
- laureati o laureandi in una delle seguenti discipline: economia, scienze animali, scienze agronomiche, botanica e scienze del territorio,sociologia rurale, pesca, silvicoltura, coordinazione d’emergenza, possedimento fondiario, finanza, amministrazione, informatica, gestione delle risorse umane e altre aree, sempre legate al mandato dell’agenzia;
- ottima conoscenza della lingua inglese, oltre ad una discreta conoscenza della lingua francese o spagnola. L’eventuale padronanza di un’altra lingua tra cinese, russo e arabo costituirà requisito preferenziale.



AGENZIA  REGIONALE  PER LA   PROTEZIONE   AMBIENTALE ARPA
TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO RETRIBUITI

LUOGO DI LAVORO: CAMPOBASSO,TERMOLI, ISERNIA

REQUISITI: Possesso del diploma di laurea triennale conseguito da non più di 12 mesi ovvero di altro titolo di studio quale Master universitari di I e II livello, dottorati di ricerca e titoli equipollenti attinenti alle materie e attività proprie dell’Agenzia. I 12 mesi vanno calcolati prendendo quale data di riferimento quella di pubblicazione del presente avviso.
Sono esclusi coloro che abbiano svolto già un tirocinio presso ARPA Molise.
Gli interessati in possesso dei requisiti richiesti devono inviare la domanda a mezzo raccomandata A/R o mediante PEC presso l’ARPA entro il 2 Maggio 2015.
l’Avviso è stato pubblicato sul BURM n. 08 dell’1 aprile 2015.

SCADENZA: 2 MAGGIO 2015

A S R E M

AVVISO PUBBLICO PER L'ACQUISIZIONE DI CURRICULA AL FINE DELLA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI AVVOCATI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI ASSISTENZA, RAPPRESENTANZA E DIFESA IN GIUDIZIO DELL'ASREM


Possono presentare domanda per l'iscrizione nell'elenco i liberi professionisti, singoli o associati ovvero società professionali, che risultino in possesso, alla data della presentazione della domanda, dei seguenti requisiti:
1.cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell'Unione Europea;
2. godimento dei diritti civili e politici;
3. non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
4. essere a conoscenza di non essere sottoposto a procedimenti penali;
5. non essersi reso responsabile di gravi violazioni dei doveri inerenti la propria professionalità;
6. insussistenza di cause ostative che limitino o escludano, a norma di legge, la capacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione;
7. iscrizione all'albo degli avvocati da almeno cinque anni, a decorrere dalla data di scadenza della presentazione della domanda;
8. assenza di conflitto di interesse con l'ASREM, consistente nel non avere rapporti di patrocinio in essere contro l'Azienda ovvero nel dichiarare di rinunciare espressamente ad essi al momento dell'eventuale conferimento dell'incarico;
9. non presentare altre cause di incompatibilità a patrocinare o a svolgere prestazioni di consulenza nell'interesse dell'Azienda;
10. possesso dei requisiti di particolare e comprovata esperienza strettamente correlata
alle materie relative all'elenco in cui si chiede l'iscrizione, da dimostrarsi nel curriculum vitae e professionale;
11. possesso dei requisiti specifici previsti per l'iscrizione nelle relative sottosezioni.



La domanda di ammissione alla procedura, redatta secondo lo schema allegato all’avviso e sottoscritta dall'interessato, dovrà essere corredata, a pena di esclusione, dal curriculum vitae et studiorum, debitamente firmato, nonchè da fotocopia di un valido documento di identità. Sempre a pena di esclusione, il curriculum dovrà recare la dichiarazione della veridicità delle informazioni in esso contenute, ai sensi delle dis osig,ioni di cui al D.P.R. n. 445 2000. L'intera documentazione (domanda, curriculum e documento dì identita) dovrà essere
trasmessa, entro e non oltre le ore 12.00 del 30.4.2015, in formato pdf al seguente
indirizzo PEC: asrem@pec.it
riportando nel 'oggetto della PEC la seguente dicitura:
presentazione di curricula per la formazione di un elenco aggiornato di avvocati per
il conferimento di incarichi fiduciari di assistenza legale e rappresentanza in
giudizio dell'ASREM.
SCADENZA: 30 APRILE 2015





SAMARCANDA SRL

SOCIETA’ DI SERVIZI E INTRATTENIMENTO RICERCA 1200 ANIMATORI E
ALTRE FIGURE PROFESSIONALI

SI RICHIEDE:
  • Età compresa tra 18 e 30 anni;
  • Disponibili a lavorare per almeno tre mesi consecutivi;
  • Avere esperienze, hobbies, passioni o formazione relativi alle professionalità richieste;
  • Cittadinanza italiana o straniera purchè in regola con le norme che regolano il permesso di soggiorno,
  • Predisposizione ai rapporti personali;
  • Attitudine a vivere e lavorare in team;


Conoscenza di almeno una lingua straniera.



Gli interessati in possesso dei requisiti richiesti devono inviare il proprio CV on line tramite il sito www.samarcanda.com



L’AZIENDA MCDONALDS RICERCA CREW HOSTESS O STEWARD MANAGER
STORE MANAGER
Gli interessati possono candidarsi on line tramite il sito www.mcdonalds.it/lavorareRosanna Carosella4 maggio 2015

Ultime news

  • descrizione

    Ricordo della visita del compianto Mons. Antonio Riboldi a Castelguidone

    Castelguidone, 13 dicembre 2017Foto e Video
  • descrizione

    Nuovi siti di Missio e di Popoli e Missione, diretti da Giulio Albanese

    Trivento, 13 dicembre 2017News
  • descrizione

    La festa di San Nicola a Castel del Giudice

    Castel del Giudice, 7 dicembre 2017Foto e Video
  • descrizione

    La bellezza della preghiera

    Trivento, 7 dicembre 2017News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia