Fontecchio, trovato morto il sacerdote scomparso don Italo Di Francesco professore presso il Seminario Regionale di Chieti | Diocesi di Trivento

Fontecchio, trovato morto il sacerdote scomparso don Italo Di Francesco professore presso il Seminario Regionale di Chieti Molti dei sacerdoti della nostra Diocesi di Trivento, insieme al Vescovo Domenico, si uniscono nella preghiera ai confratelli dell’Arcidiocesi di Chieti-Vasto nel ricordo del loro caro professore presso il Seminario Regionale di Chieti.

L'anziano insegnante è stato trovato oggi dai vigili del fuoco non lontano dalla casa di riposo che lo ospitava. La salma trasportata a L'Aquila con l'elicottero.

Così il Centro ne da’ la triste notizia: “Ritrovato senza vita dai Vigili del Fuoco nel pomeriggio di oggi, il sacerdote Italo Aldo Di Francesco, di 84 anni, ospite della residenza sanitaria assistenziale di Fontecchio (L'Aquila) "Opera Santa Maria della Pace", dalla quale si era allontanato nel pomeriggio di ieri. L'anziano prelato è stato avvistato in aperta campagna in un luogo non molto lontano dalla struttura sanitaria. Sul posto è intervenuto anche un elicottero dei vigili del fuoco per il trasporto della salma all'ospedale dell'Aquila. Di Francesco era stato insegnante di storia e docente all'Istituto teologico abruzzese e molisano nell'ambito dell'arcidiocesi di Chieti-Vasto. Commossi e addolorati per la scomparsa del sacerdote gli ospiti e gli addetti della residenza sanitaria assistita, preoccupati pet l'allontanamento. Ieri era stato lanciato anche un messaggio su Facebook per diffondere la foto del sacerdote”.

Il triste epilogo che ha destato grande sconforto soprattutto a Chieti, dove il sacerdote era molto amato dai fedeli. Oltre ad affiancare alla Trinità l’allora parroco don Camillo Cibotti, ora arcivescovo di Isernia, don Italo era stato anche vicedirettore al Pontificio seminario maggiore di Chieti, docente all'Istituto teologico abruzzese e molisano, nonché alle Orsoline. Commossi e addolorati per la scomparsa del sacerdote anche gli ospiti e gli addetti della residenza sanitaria assistita aquilana.Ufficio comunicazioni socialiFontecchio (AQ), 21 maggio 2015