Concorsi, bandi pubblici, offerte di lavoro. Luglio 2015 | Diocesi di Trivento

I Progetti

Concorsi, bandi pubblici, offerte di lavoro. Luglio 2015

Concorsi, bandi pubblici, offerte di lavoro. Luglio 2015

La rubrica è curata dal Centro Servizi per l’Imprenditoria Giovanile del Progetto Policoro della Diocesi di Trivento (ex Seminario diocesano, via Piano n° 34).
Email: diocesi.trivento@progettopolicoro.it
Per informazioni: Rosanna Carosella cell. 338 9884078

GARANZIA GIOVANI: attivati i tirocini extracurriculari

Per l’elenco delle offerte di tirocinio e per la candidatura: http://www.garanziagiovani.molise.it/off_tirocini.php

Bando di selezione per complessivi 985 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia. SCADENZA 31 luglio 2015
Pubblicato il bando per la selezione di 985 volontari per l'attuazione di progetti di servizio civile nazionale in Italia di cui:
823 da avviarenei progetti di servizio civile volti all’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili in Italia;
12 da avviarenel progetto “Ambiente e dintorni” rivalutato dalla Regione Sicilia;
4 autofinanziati dall’Autorità Nazionale Anticorruzione;
146 autofinanziati dal Ministero dell’Interno - Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione.
La domanda di partecipazione va inviata direttamente all'ente capofila che realizza il progetto prescelto all'indirizzo indicato sul sito internet dell’ente stesso, entro le ore 14.00 del 31 luglio 2015.
Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando.
La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel presente bando, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro. La durata del servizio è di dodici mesi.
Per bando e schema di domanda: http://www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it/

Ente proponente: FAO-ORGANIZZAZIONE delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura.

TIROCINI RETRIBUITI PRESSO LA FAO
I tirocini sono retribuiti con un importo che può variare fino ad un massimo di 700 dollari americani (euro 518 circa).
E’ possibile presentare domanda on line tutto l’anno.
Per info: www.fao.org

Requisiti richiesti:
- giovani di età non superiore ai 30 anni;
- esperienza lavorativa nei settori di competenza dell’Organizzazione;
- laureati o laureandi in una delle seguenti discipline: economia, scienze animali, scienze agronomiche, botanica e scienze del territorio,sociologia rurale, pesca, silvicoltura, coordinazione d’emergenza, possedimento fondiario, finanza, amministrazione, informatica, gestione delle risorse umane e altre aree, sempre legate al mandato dell’agenzia;
- ottima conoscenza della lingua inglese, oltre ad una discreta conoscenza della lingua francese o spagnola. L’eventuale padronanza di un’altra lingua tra cinese, russo e arabo costituirà requisito preferenziale.



CONSIGLIO DELL’ UNIONE EUROPEA
Il Consiglio dell'Unione Europea offre 100 tirocini retribuiti della durata di 5 mesi. Gli interessati devono - entro il termine di presentazione delle domande - aver completato almeno la prima parte degli studi universitari e avere un certificato di laurea o equivalente.
I tirocini sono divisi in 2 diversi periodi, ciascuna della durata di cinque mesi:

  • 1 febbraio - 30 Giugno (primo periodo)
  • 1 Settembre - 31 gennaio (secondo periodo)
  • Viene richiesta la conoscenza del francese o dell’inglese, e una qualifica in una delle seguenti materie: diritto, scienze politiche, relazioni internazionali, studi europei, economia.
    Ma l’istituzione europea ricerca anche tirocinanti con qualifiche in altri campi, come ad esempio: traduzione, risorse umane, comunicazione, studi di istruzione, informatica, progettazione grafica, multimedia, tecnologia agraria, ingegneria biochimica, la salute e la sicurezza alimentare, gestione dell'energia, ambiente, ingegneria aerospaziale.

    Non saranno accettate domande presentate da persone che hanno già svolto tirocini per più di 8 settimane (retribuito o meno), in una delle istituzioni o degli organi comunitari.


Le candidature devono essere inviate tra il mese di giugno e il 31 agosto 2015.
Per informazioni:
http://www.consilium.europa.eu/it/general-secretariat/jobs/traineeships/

Regione Molise: concorso per 50 posti di orientatore presso Centri per l'Impiego

Formez PA, per conto della Regione Molise – Assessorato al Lavoro e Formazione, seleziona 50 unità, in due profili, nell’ambito del Progetto di Assistenza Tecnica “Sistema Regionale di Orientamento Permanente” alle quali sarà conferito un incarico di collaborazione per la durata massima di 12 mesi. I profili richiesti sono di orientatori specializzati e orientatori di base presso i Centri per l'Impiego.
I titoli di studio richiesti per i due profili sono i seguenti:
20 Operatori Specializzati di supporto (Codice M.O.S.S.): Laurea, qualunque laurea, inclusa la cosiddetta laurea breve, nonché diplomi universitari equiparati;
30 Operatori Professionali di Base (Codice M.O.P.B.): Diploma di scuolasecondaria di II livello (o qualunque titolo successivo al Diploma di Scuola media di I grado).
Le domande andranno inoltrate esclusivamente on-line, tramite il Sistema Step-One di Ripam, entro il prossimo 15 Luglio.
Èattivo l’apposito format elettronico, Step-One,con le istruzioni e l’assistenza on-line.
Per maggiori informazioni: http://www.formez.it/notizie/regione-molise-concorso-50-posti-orientatore-presso-centri-limpiego.html
SCADENZA: 15 luglio 2015



Provincia di Campobasso, Servizio Collocamento obbligatorio
Avviamento a selezione di n. 1 soggetto iscritto negli elenchi di cui all'art. 18 legge 68/99 (categorie protette) da assumere con rapporto di lavoro a tempo pieno e determinato - 7mesi - presso l' AGENZIA REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE.
Profilo professionale: Amministrativo-informatico e tecnico manutentivo
Soggetti che possono partecipare all’avviamento a selezione:
I lavoratori inseriti nell’elenco anagrafico dei Centri per l’Impiego della provincia di Campobasso e Isernia ed iscritti nelle liste degli appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 18 comma 2 della L. 12 marzo 1999 n. 68 e segnatamente i figli orfani e coniugi superstiti di:
- deceduti per causa di lavoro,di guerra, di servizio;
- deceduti per l’aggravamento di tali cause;
e figli e coniugi di:
-grandi invalidi per causa di guerra, servizio, lavoro;
-profughi italiani rientrati.
Possono altresì partecipare, quali titolari del diritto al collocamento obbligatorio ai sensi della legge 407/1998 e ss.mm. e i soggetti di cui all’art.1 della legge 20.10.1990 n.302 (chiunque subisca una invalidità permanente per effetto di ferite o lesioni riportate in conseguenza dello svolgersi nel territorio dello Stato di atti di terrorismo o di eversione dell’ordine democratico a condizione che il soggetto leso non abbia partecipato alla commissione degli atti medesimi ovvero a questi connessi ai sensi dell’art. 12 del Codice di procedura penale) nonché il coniuge o figli superstiti ovvero i fratelli conviventi e a carico qualora siano gli unici superstiti, dei soggetti deceduti o resi permanentemente invalidi.
Possono inoltre partecipare, quali ulteriori destinatari del diritto al collocamento obbligatorio i soggetti di cui al comma 123 dell’art. 3 della Legge n. 244/2007 ossia: “gli orfani o in alternativa, il coniuge superstite di coloro che siano morti per fatto di lavoro ovvero siano deceduti a causa dell’aggravarsi delle mutilazioni o infermità che hanno dato luogo a trattamento di rendita da infortunio sul lavoro”.
Requisiti generali di partecipazione:
  • Requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego;
  • Iscrizione all’elenco di cui all’art.8 comma 1 della legge 68/99 “Norme per il diritto al lavoro dei disabili tenuti dagli Uffici competenti delle Province Campobasso ed Isernia;
  • Dichiarazione di disponibilità al lavoro ai sensi della legge n.68/99 rilasciata in sede d’iscrizione o successivamente;
  • Possesso diploma scuola dell’obbligo (licenza elementare, se conseguita anteriormente all’entrata in vigore della legge n. 1859 del 31.12.1962 o licenza media inferiore successivamente alla predetta data). I candidati che hanno conseguito il titolo di studio richiesto presso un istituto estero devono essere in possesso del provvedimento di riconoscimento o di equiparazione previsto dalla normativa vigente alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione;
  • Non essere titolare di alcun rapporto di lavoro anche se a tempo determinato.


Requisito specifico di partecipazione richiesto dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile:
a) attestato ECDL (European Computer Driving Licence) ovvero di altro attestato rilasciato da enti di formazione riconosciuti, come certificazione del possesso di una competenza informatica di base per operare sui personal computer con i più comuni pacchetti applicativi ovvero diplomi di scuola media superiore ad indirizzo informatico o che prevedono tra le materie di studio informatica di base per operare sui personal computer con i più comuni pacchetti applicativi.
Scadenza PROROGATA: 8 agosto 2015
Per informazioni :http://lavoro.provincia.campobasso.it/.../L/IT/IDPagina/1



PROVINCIA DI CAMPOBASSO, SERVIZIO Collocamento disabile
Avviamento a selezione di n. 6 disabili iscritti negli elenchi di cui all'art. 8 Legge 12 marzo 1999 n.68. Rapporto di lavoro a tempo pieno e determinato (7 mesi) presso l'AGENZIA REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE.
Profilo professionale: Amministrativo-informatico e tecnico manutentivo
Requisiti generali di partecipazione:
  • Requisiti generali per l’accesso al pubblico impiego;
  • Iscrizione all’elenco di cui all’art.8 comma 1 della legge 68/99 “Norme per il diritto al lavoro dei disabili tenuti dagli Uffici competenti delle Province Campobasso ed Isernia;
  • Dichiarazione di disponibilità al lavoro ai sensi della legge n.68/999 rilasciata in sede d’iscrizione o successivamente;
  • Possesso diploma scuola dell’obbligo (licenza elementare, se conseguita anteriormente all’entrata in vigore della legge n. 1859 del 31.12.1962 o licenza media inferiore successivamente alla predetta data). I candidati che hanno conseguito il titolo di studio richiesto presso un istituto estero devono essere in possesso del provvedimento di riconoscimento o di equiparazione previsto dalla normativa vigente alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda di partecipazione;
  • Non essere titolare di alcun rapporto di lavoro anche se a tempo determinato.


Requisito specifico di partecipazione richiesto dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile:
a) attestato ECDL (European Computer Driving Licence) ovvero di altro attestato rilasciato da enti di formazione riconosciuti, come certificazione del possesso di una competenza informatica di base per operare sui personal computer con i più comuni pacchetti applicativi ovvero diplomi di scuola media superiore ad indirizzo informatico o che prevedono tra le materie di studio informatica di base per operare sui personal computer con i più comuni pacchetti applicativi.
Scadenza PROROGATA: 8 agosto 2015
Per informazioni:
http://lavoro.provincia.campobasso.it/.../L/IT/IDPagina/1

Avviso Pubblico per lanomina del revisore legale dei conti della Fondazione Molise Cultura



Con Deliberazionedella Giunta regionale n. 262/2015 è stato approvato l’AvvisoPubblico per la nomina del revisore legale dei conti della Fondazione MoliseCultura.
E’ possibile presentare domanda se in possesso dell’iscrizione nel registrodei revisori contabili.
Competente alla nomina è la Giunta regionale del Molise, che può individuareanche soggetti che non abbiano formalmente manifestato la propriadisponibilità – ai sensi dell’articolo 3 – comma 2 – della legge regionale n.16/2002 – purché in possesso dei requisiti di cui all’articolo 1 della stessalegge.
La domanda dovrà pervenire – amezzo raccomandata o posta elettronica certificata – presso la RegioneMolise, entro il 17 luglio 2015.

Il presente avviso è stato pubblicato sulBollettino Ufficiale della Regione Molise n. 17 del 16 giugno 2015.


Per maggiori informazioni: http://www.quiregionemolise.it/Bandi-e-concorsi-aperti/avviso-pubblico-per-la-nomina-del-revisore-legale-dei-conti-della-fondazione-molise-cultura.html#sthash.kJDauPPF.dpuf

Centro Impiego Isernia

Azienda Settore Servizi di Smaltimento Rifiuti ricerca n.1 operaio-operatore ecologico.
Si ricerca personale per svolgere la seguente attività: raccolta e trasporto rifiuti.
SEDE DI LAVORO: Isernia e Provincia
REQUISITI: Iscrizione nelle liste delle categorie protette ai sensi dell’art.18 comma2 L. 68/69. Orfani e dei coniugi superstiti di coloro che siano deceduti per causa di lavoro, di guerra o di servizio, ovvero in conseguenza dell’aggravarsi dell’invalidità riportata per tali cause nonché dei coniugi e dei figli di soggetti riconosciuti grandi invalidi per causa di guerra, di servizio, e di lavoro e dei profughi italiani rimpatriati.
Gli interessati in possesso dei requisiti richiesti devono presentare il proprio CV presso il Centro per l’Impiego della Provincia di Isernia- Servizio Collocamento Obbligatorio entro il 10 luglio 2015.

Per maggiori informazioni: ù www.provincia.isernia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=32:sportello-lavoro&catid=29&Itemid=119

Rosanna Carosella9 luglio 2015

Ultime news

  • descrizione

    Le foto della celebrazione del Natale a Fossalto

    Fossalto, 9 gennaio 2018Foto e Video
  • descrizione

    Dalla famiglia di Nazareth all'accoglienza. Grande successo per la celebrazione di Natale a Fossalto

    Fossalto, 9 gennaio 2018News
  • descrizione

    Le foto della riconsacrazione dell'altare nella chiesa di Sant'Antonio Abate

    Roccavivara, 8 gennaio 2018Foto e Video
  • descrizione

    Alla presenza del Vescovo Claudio è stato riconsacrato l'altare nella chiesa di Sant'Antonio Abate di Roccavivara

    Roccavivara, 8 gennaio 2018News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia