Don Beniamino Ciolfi da domenica 27 settembre è il nuovo responsabile della Parrocchia di Santa Croce in Trivento | Diocesi di Trivento

News

Don Beniamino Ciolfi da domenica 27 settembre è il nuovo responsabile della Parrocchia di Santa Croce in Trivento

Don Beniamino Ciolfi da domenica 27 settembre è il nuovo responsabile della Parrocchia di Santa Croce in Trivento

Giovanissimo ed esperto della nuova evangelizzazione, tanto aperto ai giovani, la sera del 27 settembre dal Vescovo Domenico è stato presentato ai fedeli di Santa Croce in Trivento don Beniamino Ciolfi, che succede a don Luigi Di Lella alla guida della grande Parrocchia cittadina.

In una chiesa vestita a festa nella preghiera è stata espressa la piena gratitudine a Dio per il dono del nuovo parroco e un vivo ringraziamento a don Luigi per il servizio che ha svolto in questi 23 anni e sulle cui tracce don Beniamino desidera muovere i suoi primi passi.

I fedeli hanno gioito nell’accogliere il nuovo pastore che viene come colui che è benedetto nel nome del Signore e si augurano che le due comunità parrocchiali cittadine ricerchino e trovino un nuovo stile di collaborazione, per testimoniare in modo autentico la vera fraterna ragione della speranza e dell'amore, nella carità e nella condivisione degli ideali dell'esistenza cristiana.

I fedeli hanno commentato che la nomina di don Beniamino è stata una scelta particolarmente gradita, convinti che egli saprà onorare con l'impegno e le mirabili doti che possiede il messaggio che il Vescovo mons. Scotti gli ha affidato, anche se l'incarico da lui ricevuto non è certamente dei più semplici, dovendo far fronte alle esigenze di una comunità numerosa e dislocata anche in varie contrade. Con l'aiuto dei confratelli sacerdoti e con la disponibilità comprensiva di tutti i fedeli si ridurranno notevolmente le difficoltà che dovrebbero sorgere in questa prima e significativa esperienza del nuovo parroco.

A don Beniamino gli auguri più sinceri anche da parte delle comunità presso le quali ha prestato servizio encomiabile come diacono e come novello sacerdote. Noi gli assicuriamo la nostra preghiera e "il sostegno incondizionato", consapevoli della grande importanza che la parrocchia di santa Croce svolge a livello spirituale e sociale all'interno della comunità triventina.

Ufficio comunicazioni socialiTrivento, 28 settembre 2015

Ultime news

  • descrizione

    Ricordo della visita del compianto Mons. Antonio Riboldi a Castelguidone

    Castelguidone, 13 dicembre 2017Foto e Video
  • descrizione

    Nuovi siti di Missio e di Popoli e Missione, diretti da Giulio Albanese

    Trivento, 13 dicembre 2017News
  • descrizione

    La festa di San Nicola a Castel del Giudice

    Castel del Giudice, 7 dicembre 2017Foto e Video
  • descrizione

    La bellezza della preghiera

    Trivento, 7 dicembre 2017News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia