Verso il Convegno ecclesiale di Firenze | Diocesi di Trivento

Verso il Convegno ecclesiale di Firenze

Verso il Convegno ecclesiale di Firenze La chiesa di Trivento condivide pienamente la scelta della Chiesa italiana di dare priorità al tema “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo” e si prepara al Convegno, organizzando delle conferenze in tutte e quattro le Foranie.
Vengono analizzate cinque strade per riscoprire in pienezza la grandezza dell’uomo, la sua dignità, la sua responsabilità all’interno del creato e della storia, in quanto prima di “uscire” occorre prima “entrare” nel mistero di Cristo presente nella Parola e nell’Eucaristia, per affidarsi totalmente a Lui; e così anche per “abitare”, “annunciare” ed “educare” è necessario essere abitati ed educati dal rapporto personale con il Signore, lasciandosi “trasfigurare” da Lui nel sentimento, nel giudizio e nell’azione, in modo da diventare, a propria volta, fermento sempre dinamico di trasfigurazione della realtà e della società nella quale oggi viviamo.

Programma degli Incontri

Trivento Venerdì
16 ottobre
Sala Canonica di Santa Croce