Don Antonio direttore dell’Ufficio Scuola così ha scritto agli insegnanti RC e di classe | Diocesi di Trivento

News

Don Antonio direttore dell’Ufficio Scuola così ha scritto agli insegnanti RC e di classe

Carissimi Sigg. Insegnanti, 
"Spesso gli amici mi chiedono come io faccia a fare scuola.... Sbagliano la domanda, non dovrebbero preoccuparsi di come bisogna fare scuola, ma solo di come bisogna essere per poter fare scuola...". (Don Lorenzo Milani)

Vi invito caldamente a partecipare al primo incontro di aggiornamento di I.R.C. per l'anno 2015-2016 che si terrà ad Agnone, presso i locali della Parrocchia di Maria SS. di Costantinopoli il giorno sabato 21 novembre 2015, dalle ore 15,30 alle 16.30.

In linea con quanto Papa Francesco ci raccomanda allorquando afferma che "la credibilità della Chiesa passa attraverso la strada dell'amore misericordioso e compassionevole" e in preparazione diretta al prossimo Giubileo della Misericordia, il cardinale Antonelli illustrerà il tema della Misericordia nell'arte.

Data l'importanza delle tematiche, come pure la grande professionalità e l'indiscussa capacità di comunicazione dell'insigne Relatore, ben noto e conosciuto da tutti, VI esorto caldamente a partecipare.

Mi preme ricordare che la frequenza ai Corsi Diocesani di formazione, proprio per poter vivere concretamente la propria appartenenza alla nostra amata Diocesi, è uno dei primi doveri degli insegnanti RC e non deve essere mai considerato un peso gravoso.

Confido molto nella Vostra interessata partecipazione al fine di poter poi meglio coinvolgere i Vostri alunni all'impegnativo evento mondiale e, cordialmente, Vi saluto.Ufficio comunicazioni sociali18 novembre 2015

Ultime news

  • descrizione

    Recensione dell'ultimo libro di Don Erminio Gallo

    Agnone, 9 ottobre 2018News
  • descrizione

    Inizio del corso per fidanzati

    Santuario di Canneto, 8 ottobre 2018News
  • descrizione

    Partita la Scuola di Teologia "San Casto" ad Agnone

    Agnone, 8 ottobre 2018News
  • descrizione

    Il saluto di mons. Santucci a Papa Giovanni Paolo II

    Agnone, 8 ottobre 2018Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia