L'incontro con S.E. Card. E. Antonelli ad Agnone | Diocesi di Trivento

L'incontro con S.E. Card. E. Antonelli ad Agnone

Numerose persone, molti dei quali operatori ed animatori parrocchiali hanno partecipato lo scorso 21 novembre all’incontro con S.E. Card. E. Antonelli presso i locali della Parrocchia Maria SS. di Costantinopoli di Agnone.

Più che incontro possiamo parlare di vero e proprio momento di formazione per i laici e S.E. Card. Antonelli ne è stato illustre Docente.

Abbiamo ascoltato Sua Eminenza riguardo ad alcuni temi di notevole spessore teologico quali per esempio la Fede e la ragione, i paradossi di Nostri Signore Gesù Cristo per la costruzione di un nuovo umanesimo l’Arte come supporto ed espressione di Fede e una bellissima presentazione del libro di Sua Eminenza “Visibilità dell’Invisibile”.

Grazie al Cardinale per aver fatto visita alla nostra città e soprattutto per averci dato grandi spiragli di Luce nel percorso irto di difficoltà che quotidianamente affrontiamo noi cattolici.

Al termine dell’incontro Sua Eminenza ha presieduto una Solenne Celebrazione Eucaristica nella Chiesa di San Marco.

Roberto Carlomagno25 novembre 2015