Si sono svolti domenica 6 marzo, a Campobasso, i funerali del professor Leo Leone. | Diocesi di Trivento

News

Si sono svolti domenica 6 marzo, a Campobasso, i funerali del professor Leo Leone.

Si sono svolti domenica 6 marzo, a Campobasso, i funerali del professor Leo Leone.Leo Leone aveva 77 anni, era nato a Sora, ma trapiantato a Campobasso vi si era inserito con autorevole decisione e brillante capacità organizzativa, è stato un valentissimo professore di filosofia anche nell’Istituto Magistrale di Trivento. Egli è stato fortemente impegnato nel mondo dello sport (cofondatore della Virtus, Presidente regionale e Consigliere Nazionale dello CSI), intellettuale di spicco, promotore del volontariato, collaboratore prezioso della nostra Caritas Diocesana.

Come non ricordare il nostro primo incontro nei faticosi campi di lavoro, insieme al compianto prof. Franco Santagata, frutto dei progetti di “Nuova frontiera”, che lo hanno visto in prima linea negli anni ’60 e ’70, per una esperienza altamente formativa di lavoro e di solidarietà alla quale parteciparono giovani provenienti da tutta l’Italia.

Il professor Leo Leone ha dimostrato sempre grande disponibilità, i suoi modi gentili, la sua naturale convivialità e quella luce nello sguardo che è degli uomini liberi, capaci di intraprendere percorsi fuori dagli schemi e proiettarsi nel futuro per realizzare grandi progetti di solidale collaborazione.

Per tutto ciò, anche noi, in primis il Vescovo Domenico, insieme ai sacerdoti e ai laici impegnati della Diocesi di Trivento, ricordando con profondo affetto e sincera gratitudine il caro professor Leo, partecipiamo al dolore della sua diletta famiglia e assicuriamo le nostre preghiere per una persona che abbiamo stimato tanto, apprezzato sempre e che ci ha spesso illuminato con i suoi preziosi e profondi interventi di natura culturale e sociale.Ufficio comunicazioni sociali8 marzo 2016

Ultime news

  • descrizione

    I vescovi di Abruzzo e Molise dal Papa, Petrocchi: parole vitali per le nostre chiese

    Città del Vaticano, 10 aprile 2024News
  • descrizione

    I responsabili delle diocesi incontrano Papa Francesco

    Città del Vaticano, 10 aprile 2024News
  • descrizione

    Ammissione agli ordini sacri di Gennaro Sallustio

    Roccavivara, 25 marzo 2024News
  • descrizione

    Relazione sugli Esercizi Spirituali per i presbiteri della Diocesi di Trivento

    Pesche (IS), 7 marzo 2024News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia