Giubileo della scuola | Diocesi di Trivento

News

Giubileo della scuola

Giubileo della scuolaCarissimi Alunni, Genitori ed Insegnanti,
la festa di Pasqua, per noi cristiani, è la festa più importante ed è il cuore, il centro, di tutto l'anno liturgico, ma è anche un'occasione per riscoprire la bellezza del pregare insieme come comunità educante. In quest'Anno Santo siamo chiamati a "contemplare il mistero della misericordia. È fonte di gioia, di serenità e di pace.... La misericordia sarà sempre più grande di ogni peccato, nessuno può porre un limite all'amore di Dio che perdona" (M V nn. 2, 3).

Nella nostra chiesa Cattedrale, che è la Chiesa Madre per tutti i fedeli, è stata aperta il 13.12.2015, per la prima volta nella storia della Diocesi, la Porta Santa, una "Porta della Misericordia, dove chiunque vi entrerà potrà sperimentare l'amore di Dio:
- che consola,
- che perdona
- e dona speranza" (MV n. 3).

Avendo tutti noi a cuore la volontà di incontrare e voler condividere con il mondo della Scuola l'evento della Pasqua, abbiamo pensato, facendo anche nostro l'invito di Papa Francesco, a vivere in modo diverso la Pasqua di quest'Anno Santo della Misericordia.

Era consuetudine negli anni passati celebrare in prossimità della Santa Pasqua di Risurrezione, previa autorizzazione delle autorità preposte, una Santa Messa nelle Scuole. A seguito di recenti disposizioni legislative, tale possibilità ci è stata vietata.

Pertanto, Vi invitiamo tutti a partecipare alunni, genitori ed insegnanti ad una Messa particolare che si terrà in Cattedrale, presieduta dal nostro amato Vescovo Domenico, martedì santo 22 marzo alle ore 17.00.Ufficio comunicazioni sociali17 marzo 2016

Ultime news

  • descrizione

    Ammissione agli ordini sacri di Gennaro Sallustio

    Roccavivara, 25 marzo 2024News
  • descrizione

    Relazione sugli Esercizi Spirituali per i presbiteri della Diocesi di Trivento

    Pesche (IS), 7 marzo 2024News
  • descrizione

    Assemblea diocesana A.C.I.

    Trivento, 29 febbraio 2024News
  • descrizione

    Il nostro Vescovo Claudio nominato Membro del Dicastero delle Cause dei Santi

    Trivento, 22 febbraio 2024News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia