La passione vivente ad Agnone | Diocesi di Trivento

La passione vivente ad Agnone

La passione vivente ad AgnoneCredere nell'immensità del disegno del Signore è troppo difficile per i nostri piccoli cuori... Ma quando ti trovi immerso in un atmosfera che incanta il tuo cuore non puoi pensare all'incanto della vita di Gesù è tutto ciò che lo circonda... Mi sono trovato insieme ai miei amici a partecipare alla via crucis vivente, realizzata in Agnone, ed è stato un momento indimenticabile... Pensare a lui e impersonare le sue parole ancora mi emoziona.... Parlare hai discepoli delle beatitudini, scacciare i demoni confrontarsi con i sacerdoti del tempio... Scene che hanno costruito la vita cristiana agli albori del tempo rappresentate da noi ci da un emozione esagerata e piena di grinta per affrontare il freddo più ostinato che ha caratterizzato la serata...
Il momento più bello per me pieno di commozione reciproca è stata l'ultima cena memoriale di fratellanza e quasi di disperazione per essere ultima con i discepoli... increduli di fronte alle parole del loro maestro... Forti le sensazioni di immensità spirituale...Francesco SpadanudaAgnone, 2 aprile 2016