Anticipato al 15 aprile il ritiro mensile del clero previsto per il 19 aprile | Diocesi di Trivento

Anticipato al 15 aprile il ritiro mensile del clero previsto per il 19 aprile

Anticipato al 15 aprile il ritiro mensile del clero previsto per il 19 aprileIl ritiro mensile del clero previsto per il 19 aprile è stato anticipato a venerdì 15 aprile 2016 sempre nella chiesa parrocchiale di Carovilli e relatore sarà il gesuita padre Gaetano Piccolo che terrà una riflessione sull'Anno della Misericordia.

Ecco cosa scrive di sé il relatore sul blog rigantur mentes, dove posta bellissime riflessioni sulla Parola di Dio.

“Mi piace fare domande, ma non ho la pretesa di ricevere risposte.
E’ un gusto, una curiosità, che comincia da me stesso.
La filosofia è il luogo privilegiato dove ho esercitato quest’arte della domanda.
E così si è aperto un varco che solo Cristo, linguaggio che si è fatto vita, è riuscito a colmare.
Talvolta il vuoto ritorna a fare capolino...ma la promessa rimane.

Attualmente vivo a Roma, dove insegno presso la Pontificia Università Gregoriana, dedicandomi soprattutto ai problemi del linguaggio, del significato, della conoscenza.

Dal novembre 2012 sono il responsabile del settore cultura della Provincia d’Italia dei Gesuiti”.Ufficio comunicazioni socialiCarovilli, 6 aprile 2016