FESTA DELLA MAMMA E DELLA FAMIGLIA A CANNETO | Diocesi di Trivento

FESTA DELLA MAMMA E DELLA FAMIGLIA A CANNETO

Carissimo,
con la presente vogliamo invitarti a svolgere un’opera di sensibilizzazione e promozione presso i tuoi parrocchiani della FESTA DELLA MAMMA E DELLA FAMIGLIA del 2 giugno prossimo a CANNETO DI ROCCAVIVARA.

Quest’anno abbiamo voluto inserirla nel contesto dell’Anno Giubilare, in modo da rendere più accessibile ottenere le Sante Indulgenze a persone cui resta più difficile andare a Roma, ma che, forse, verrebbero in un luogo più vicino, tipo Canneto.

In quest’ottica abbiamo pensato di recuperare anche la dimensione del pellegrinaggio, in tutti i suoi aspetti di cammino fatto a piedi, con annessi sacrificio, stanchezza, fatto insieme da ragazzi, giovani e adulti, verso una meta comune, con l’ingresso attraverso la Porta Santa.
Anche il resto della giornata sarà improntato a questo senso di austerità e spiritualità, ma non mancheranno momenti distensivi per tutti.

Far fare alle nostre famiglie, al completo di generazioni diverse, questa esperienza forte di spiritualità giubilare ci sembra estremamente bello e significativo, e siamo certi che tu condivida con noi tutto ciò.

Il programma è il seguente.
ORE 9 : arrivi al bivio di Roccavivara, (sulla vecchia provinciale ); accoglienza-caffè-pane e nutella. Gli autisti che vorranno venire a piedi, dopo aver scaricato i passeggeri che faranno il pellegrinaggio, porteranno gli altri al Santuario e verranno riaccompagnati al Bivio.
“ 9,30: PELLEGRINAGGIO A PIEDI A CANNETO tra canti preghiere ed altro.
“ 11 : arrivo a Canneto; ingresso al Santuario per la Porta Santa.
“ 12 : Testimonianze sul tema “ LA MISERICORDIA NEI RAPPORTI TRA FAMIGLIARI “
“ 13 : PRANZO AL SACCO- GIOCHI- ANIMAZIONE PER RAGAZZI E GIOVANI.
“ 14,30 : PREPARAZIONE ALLE CONFESSIONI E CONFESSIONI. AVREMO BISOGNO DELL’AIUTO DI TANTI SACEDOTI: contiamo sulla tua presenza.
“ 17 : spettacolo
“ 18 : S. MESSA presieduta da S. Ecc: Mons. Domenico Scotti
“ 19,30 :
partenze.

Siamo certi che non ti sfugga la bontà di questa opportunità di far fare l’ ANNO SANTO alle famiglie della tua parrocchia e della provocazione delle tematiche trattate.
Ti ringraziamo per il lavoro pastorale che svolgi nella tua parrocchia e per quanto farai per la presente iniziativa.

Trivento 29 aprile 2016
Aff.mi D. Gigino Primiano ( Uff. Dioc: Pastorale familiare )
D. Alfonso Cerrone ( Rettore Santuario di Canneto )
D. Mario Fangio ( Assistente ACI. )

N.B. rispedire la scheda di partecipazione, necessaria per tanti motivi organizzativi, entro il 20 MAGGIO a D. Alfonso Cerrone. Il programma, a seconda delle condizioni metereologiche, potrà subire modifiche.

Scarica la scheda di partecipazione

Santuario di Canneto, 2 maggio 2016