Corso Nuova Vita. Un'incontro forte con il Signore. | Diocesi di Trivento

Corso Nuova Vita. Un'incontro forte con il Signore.

Corso Nuova Vita.  Un'incontro forte con il Signore.Nei giorni scorsi, nella nostra Parrocchia Maria SS.di Costantinopoli di Agnone abbiamo terminato il Corso Nuova Vita tenuto dalla Scuola di Evangelizzazione S.Andrea di Pescara.

Non vorrei apparire retorico ma è stata una esperienza veramente meravigliosa, coinvolgente e soprattutto formativa.

Abbiamo partecipato in oltre 40 persone ai sei incontri settimanali con Don Valentino Iezzi dell’Equipe di Evangelizzazione S.Andrea con il supporto fondamentale di Pietro Colicchio e Mirko Micaroni.

La Scuola Sant'Andrea Italia è un'Associazione collegata alla sede centrale di Guadalajara, in Messico fondata da José Prado Flores.

Negli incontri abbiamo affrontato i temi dell’amore di Dio per noi, il peccato, la salvezza in Gesù, la fede e la conversione, il dono dello Spirito Santo.

Non si è trattato di un corso solamente teorico, ma di un vero e proprio percorso fatto di esperienze formative a livello spirituale tra le quali quelle fondamentali di un nuovo incontro  personale con Gesù Risorto ed una nuova effusione dello Spirito Santo.

Abbiamo vissuto un rinnovamento dell’anima e dello spirito con la conseguente decisione di vivere una nuova vita con Gesù con una mentalità nuova, che ti apre gli occhi sulle conseguenze del nostro peccato.

Nostro Signore ci ama con Amore paterno e materno, non smette mai di amarci ma ci chiede solo di lasciarci amare da Lui.

Bellissime ed emozionanti sono state le varie esperienze vissute durante gli incontri: la consegna dei nostri peccati al Signore è avvenuta con un biglietto che noi stessi abbiamo inchiodato sulla Croce. In ginocchio abbiamo deposto la corona che solitamente indossiamo ogni giorno facendoci credere che noi siamo Re di noi stessi. Abbiamo girovagato nel piazzale della Chiesa completamente bendati alla ricerca della Fonte dell’Amore che è nostro Signore. Abbiamo chiesto, abbracciandoci l’un l’altro, l’Effusione dello Spirito Santo sul nostro fratello.

In ognuno di noi è rimasto qualcosa di veramente grande dopo questo percorso formativo che reputo essenziale per la vita di un cristiano che voglia portare la Testimonianza di Fede in Gesù Cristo Nostro Signore.

Sta a noi partecipanti ora mettere a frutto tutti gli insegnamenti ricevuti da Don Valentino Iezzi e la sua Equipe per proseguire su un cammino di vita veramente nuova facendoci guidare da Nostro Signore. Noi tutti partecipanti dobbiamo infine ringraziare il nostro Parroco Don Onofrio di Lazzaro che credendo fortemente nell’iniziativa ha organizzato il Corso.

Roberto CarlomagnoAgnone, 11 maggio 2016