La chiusura del Giubileo in Diocesi | Diocesi di Trivento

News

La chiusura del Giubileo in Diocesi

La chiusura del Giubileo in DiocesiLa chiusura del Giubileo in Diocesi avverrà con una unica celebrazione che il nostro Vescovo Domenico presiederà nella Cattedrale di Trivento domenica pomeriggio 13 novembre c.m.

“La Porta Santa rimane aperta, perché è il segno dell’accoglienza che Dio stesso ci riserva, così anche la nostra porta quella del cuore, sia sempre spalancata per non escludere nessuno”. (Papa Francesco)

Ringraziamo anzitutto il Signore per le belle occasioni di celebrazioni, di predicazione e di incontri svolti durante questo Anno Giubilare della Misericordia, durante il quale sacerdoti, diaconi, consacrati e consacrate, catechisti e fedeli hanno avuto modo di rinvigorire e dare il giusto senso a quella speranza della quale tutta la Chiesa che è in Trivento non può e non sa fare a meno.

Alle ore 17.00 si parte in processione dal Seminario, si passa per l’ultima volta attraverso la Porta Santa e in Cattedrale ci sarà la liturgia della chiusura della Porta Santa e una Messa solenne concelebrata.

Questa “chiusura” della porta Santa ha la sua grande importanza: non si tratta, infatti, di mettere da parte la misericordia che abbiamo cercato di comprendere e vivere meglio in questo anno. Si tratta, al contrario, di farla diventare una preoccupazione permanente. I fedeli laici e i consacrati, le famiglie e gli sposi, in modo particolare, sono invitati tutti a prendere maggiormente coscienza della loro testimonianza nella Chiesa e nella società, esercitando quotidianamente, con gioia ed entusiasmo, le opere della misericordia.

La Vergine Santa, che veneriamo nel nostro bel Santuario Diocesano di Canneto, ci faccia mantener fede ai nostri nobili propositi e, misericordiosa, ci protegga.

Fate in modo di essere presenti tutti.

N. B. E’ bene parcheggiare le macchine in piazza Calvario e usare la navetta per salire in Cattedrale, onde evitare ingorghi fastidiosi e ritardi.Ufficio comunicazioni sociali8 novembre 2016

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Santa Messa Crismale, sabato 30 maggio in Cattedrale e trasmessa in diretta da TLT Molise

    Trivento, 28 maggio 2020News
  • descrizione

    Domenica 3 maggio, Quarta Domenica di Pasqua, è la Domenica del Buon Pastore, il Vescovo Claudio celebra la Santa Messa dalla Cripta della Cattedrale

    Trivento, 1 maggio 2020News
  • descrizione

    Maggio è il mese del Santo Rosario. Ogni giorno alle 18.30 su TLT Molise con il Vescovo Claudio

    Diocesi di Trivento, 1 maggio 2020News
  • descrizione

    Domenica 26 aprile il Vescovo Claudio celebra la Santa Messa dalla Cripta della Cattedrale

    Trivento, 25 aprile 2020News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia