I percorsi delle Stazioni Quaresimali a Trivento | Diocesi di Trivento

I percorsi delle Stazioni Quaresimali a Trivento

I percorsi delle Stazioni Quaresimali a TriventoLa CURIA VESCOVILE di Trivento, le Parrocchie di Santa Croce, di San Giuseppe Artigiano e della Cattedrale, in preparazione alla Pasqua 2017 presentano "I percorsi delle Stazioni Quaresimali".

Invitiamo, calorosamente, TUTTI I FEDELI DELLA CITTA’ DI TRIVENTO ad accogliere, a partecipare e a rivitalizzare con viva fede questa proposta tradizionale sì, ma veramente indispensabile per chi vuol fare un vero cammino di conversione.

Insieme al nostro amato Vescovo Domenico, noi sacerdoti e voi membri del popolo santo di Dio pregheremo e mediteremo sulla nostra vocazione cristiana per impegnarci a testimoniare la nostra fede in un vero clima di solidarietà e fraternità. Facciamo nostre queste parole di papa Francesco: “Cari fratelli e sorelle, la Quaresima è il tempo favorevole per rinnovarsi nell’incontro con Cristo vivo nella sua Parola, nei Sacramenti e nel prossimo. Il Signore – che nei quaranta giorni trascorsi nel deserto ha vinto gli inganni del Tentatore – ci indica il cammino da seguire. Lo Spirito Santo ci guidi a compiere un vero cammino di conversione, per riscoprire il dono della Parola di Dio, essere purificati dal peccato che ci acceca e servire Cristo presente nei fratelli bisognosi. Incoraggio tutti i fedeli ad esprimere questo rinnovamento spirituale anche partecipando alle Campagne di Quaresima che molti organismi ecclesiali, in diverse parti del mondo, promuovono per far crescere la cultura dell’incontro nell’unica famiglia umana. Preghiamo gli uni per gli altri affinché, partecipi della vittoria di Cristo, sappiamo aprire le nostre porte al debole e al povero. Allora potremo vivere e testimoniare in pienezza la gioia della Pasqua”.

Domenica 5 marzo

dal Seminario alla Cattedrale