Gualtiero Bassetti, nuovo presidente della CEI | News

News

Gualtiero Bassetti, nuovo presidente della CEI

Gualtiero Bassetti, nuovo presidente della CEIGrande è la nostra gioia per la scelta di papa Francesco che si è degnato di nominare il cardinale Gualtiero Bassetti presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Noi abbiamo già avuto la gioia e l'onore di averlo avuto in mezzo a noi nella celebrazione in onore di San Casto il 4 luglio 2016. E tutti ne siamo stati ammirati e piacevolmente colpiti per la semplicità del comportamento e per la profondità delle idee.

Certi che nella sua grande sensibilità e con la sua esperienza pastorale porrà viva attenzione anche alle realtà come quella del nostro territorio che hanno bisogno di sostegno e di accompagnamento.

Assicuriamo la nostra preghiera per questo nuovo, delicato ed impegnativo mandato di grande responsabilità.

Esprimiamo, devotamente, vivissimi auguri e buon servizio alla Chiesa italiana.Ufficio comunicazioni sociali25 maggio 2017

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Discorso introduttivo del Santo Padre all’apertura dei lavori della 69ma Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana (C.E.I.)

    Roma, 18 maggio 2016La voce del Papa
  • descrizione

    Monsignor Galantino: unioni civili, "fiducia è sconfitta per tutti"

    11 maggio 2016News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia