Agnone dà il suo benvenuto al Vescovo Claudio | Diocesi di Trivento

News

Agnone dà il suo benvenuto al Vescovo Claudio

L'arrivo del Vescovo Claudio ad Agnone

Il nostro Vescovo Mons. Claudio Palumbo, dopo pochissimi giorni dal suo ingresso nella Diocesi, si è recato in Agnone per la prima volta.

È stato accolto da una folla festante composta da giovani, ragazzi, bambini, Sacerdoti e dalle Autorità Civili e Militari.  Noi come Coro, all’arrivo del Nuovo Pastore abbiamo intonato l’Osanna che fu cantato nel momento che San Giovanni Paolo II arrivò nella piazza di Agnone, dove parlò di speranza per la nostra terra.

Dopo i saluti delle Autorità e dei nostri Sacerdoti, tutti assieme, cantando al Signore, ci siamo recati presso la Chiesa Maria SS. di Costantinopoli dove il Nuovo Pastore della nostra Diocesi ha amministrato il Sacramento della Cresima a 28 giovani.

Difficile spiegare con poche parole l’intensità della Celebrazione Eucaristica alla quale abbiamo partecipato. Il Nostro Vescovo con poche semplici parole iniziali ha subito fatto breccia nei nostri cuori. Bellissima l’Omelia rivolta in particolare ai Giovani Cresimandi.

Ora però c’è tanto da lavorare, soprattutto per i ragazzi ed i giovani delusi ed abbattuti da un mondo che forse non li ascolta. Occorrono quindi uno slancio ed una forza maggiore da parte di tutti coloro che operano all’interno della nostra Chiesa, in particolare di noi Laici che dobbiamo affiancare il Nostro Pastore nel suo Ministero particolarmente difficile nei nostri territori che vivono momenti di gravissima crisi economica e sociale.

Grazie per il Foto Racconto a Vittorio Labanca.

Roberto CarlomagnoAgnone, 3 ottobre 2017

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Il GREST a Trivento

    Trivento, 1 agosto 2019Foto e Video
  • descrizione

    La festa patronale di Trivento

    Trivento, 30 luglio 2019Foto e Video
  • descrizione

    La festa di San Casto 2019

    Trivento, 10 luglio 2019Foto e Video
  • descrizione

    Il Corpus Domini a Trivento

    Trivento, 10 luglio 2019Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia