Il Vescovo Claudio PALUMBO in visita agli anziani della Comunità Alloggio "KAROL WOJTYLA" di Sant'Angelo Del Pesco | Diocesi di Trivento

Una foto di gruppo con il Vescovo Claudio

Monsignor Claudio PALUMBO è andato in visita alla Comunità Alloggio per Anziani di Sant’Angelo del Pesco. Invitato dalla Società C.A.S.I. Cooperativa Sociale di Isernia, l’impresa che ha la concessione del servizio sociale della struttura, il Vescovo di Trivento ha incontrato questa mattina, giovedì 21 dicembre, ospiti, operatori sociali e famiglie degli opsiti.

Accompagnato dal parroco di Sant’Angelo del Pesco don Sergio, mons. Palumbo è stato accolto dal Presidente della Cooperativa Sociale, Dott.ssa Masina Sbriglia, dagli amministratori della Cooperativa Sociale e dal Sindaco del Comune di Sant’Angelo del Pesco, Nunzia Nucci, per intrattenersi con gli anziani e portare loro gli auguri di buon Natale. Presenti alla visita anche il Presidente di Confcooperative Molise, Cav. Domenico Calleo e il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Castel del Giudice.

Dopo la celebrazione della Santa Messa e la benedizione impartita a tutti i presenti riuniti nel salone della Comunità Alloggio, la visita è proseguita con i saluti e le testimonianze degli ospiti, del personale, dei parenti e dei volontari, che oltre a rivolgergli i propri saluti, si sono fatti portatori di messaggi che hanno voluto condividere: il senso di comunità; la dedizione giornaliera da parte di tutto il personale; la capacità di creare una nuova quotidianità da parte dei familiari e dei volontari. Un filo conduttore è emerso da tutti gli interventi, l’importanza di creare una rete di interesse comune che sostenga gli obiettivi della "Comunità Alloggio per Anziani", finalizzata a migliorare il soggiorno e ad un’apertura maggiore verso il territorio, in un dialogo costate tra interno ed esterno.

Mons. Palumbo vuole essere testimone di questi ottimi servizi che rappresentano un riferimento importante nei piccoli Comuni dove il rischio di isolamento e di spopolamento è all’ordine del giorno. Ha ringraziato tutti i presenti per l’accoglienza ricevuta garantendo sempre la Sua presenza nella Diocesi di Trivento a tutela delle persone bisognose. Un ringraziamento particolare alla C.A.S.I. Cooperativa Sociale, al Sindaco, al parroco e al coro che ha animato la Santa Messa per l’opera sociale che accompagna gli anziani nella loro vita quotidiana.

Una foto di gruppo con il Vescovo Claudio PalumboUna foto di gruppo con il Vescovo Claudio PalumboUna foto di gruppo con il Vescovo Claudio PalumboUfficio comunicazioni socialiTrivento, 23 dicembre 2017