Alla presenza del Vescovo Claudio è stato riconsacrato l'altare nella chiesa di Sant'Antonio Abate di Roccavivara | Diocesi di Trivento

News

Alla presenza del Vescovo Claudio è stato riconsacrato l'altare nella chiesa di Sant'Antonio Abate di Roccavivara

Una foto del Vescovo Claudio Palumbo durante la consacrazione dell'altare

Il 31 dicembre scorso è stato un giorno di grande gioia per la comunità di Roccavivara. Alla presenza di Sua Eccellenza Monsignor Claudio Palumbo è stato riconsacrato l’altare nella chiesa di Sant’Antonio Abate. 

La chiesa fu costruita nel XIV secolo e, nel corso dei secoli, ha subito la stessa sorte di abbandono di tante piccole chiesette delle nostre comunità.

Fu il sacerdote di Roccavivara, Don Duilio Lemme che, intorno alla prima metà del 1900, si impegnò per la conservazione e la ristrutturazione di questa Chiesa così come del Santuario di Santa Maria Di Canneto.
Lo stato attuale beneficia dei lavori di ristrutturazione resi possibili dai fondi diocesani e dalla cura del parroco di Roccavivara Monsignor Luca Mastrangelo.

Tutto durante la celebrazione ha enfatizzato il dono di grazia che si stava ricevendo: l’unzione dell’altare con l’olio, l’incenso, i canti, il raccoglimento e lo stupore degli astanti, ma soprattutto le calde parole di Sua Ecc. Monsignor Palumbo che ci ha donato la Sua presenza umile e sincera. La celebrazione è stata fortemente sentita dalla comunità civile, che ha visto la partecipazione dell’Amministrazione comunale, e dalla comunità parrocchiale.

Tutta la comunità di Roccavivara con “il cuore pieno di gioia” (per citare sua Eccellenza) si prepara a celebrare il prossimo 17 gennaio la festa in onore di Sant’Antonio Abate con una nuova linfa di grazia.

Don Luca MastrangeloRoccavivara, 8 gennaio 2018

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Partita la Scuola di Teologia "San Casto" ad Agnone

    Agnone, 8 ottobre 2018News
  • descrizione

    Il saluto di mons. Santucci a Papa Giovanni Paolo II

    Agnone, 8 ottobre 2018Foto e Video
  • descrizione

    Gita a Napoli del Coro della Cattedrale insieme con il Vescovo Claudio

    Napoli, 4 ottobre 2018Foto e Video
  • descrizione

    Mons. Claudio Palumbo presenta alla comunità parrocchiale di Santa Croce in Trivento il nuovo parroco don Antonio Mascia

    Trivento, 2 settembre 2018News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia