Celebrazione della Festa di San Biagio ad Agnone da parte di S.E.R. Mons. CLAUDIO PALUMBO e incontro con la comunità della Parrocchia di San Biase | Diocesi di Trivento

Una foto di gruppo con il Vescovo Claudio

Sabato 3 febbraio 2018, alle ore 18.00, su invito del parroco Don Alessandro di Sabato, presenti tutti i parroci del Comune di Agnone, Don FRANCESCO Martino, vicario foraneo, Don Onofrio Di Lazzaro, Don Paolo del Papa e il diacono Don Vittorio Lemme, il nostro amato Vescovo, S.E.R. Mons. CLAUDIO PALUMBO, si è recato in visita presso la Parrocchia di San Biase ad Agnone per celebrare la festa del titolare della stessa, San Biagio vescovo e martire, e giorno in cui si suona l'ultima volta la Messa Pastorale Agnonese, chiudendo idealmente il tempo di Natale.

Il Vescovo ha presieduto la celebrazione eucaristica nella Chiesa gremita di fedeli, e ha commentato le letture della V domenica del tempo ordinario, sottolineando in modo particolare la figura e il dolore di Giobbe, colpito dalla malattia e dalla sofferenza, e come a questa triste avventura, patrimonio di ogni uomo, la vera, unica, assoluta, amorevole e materna risposta è solo Cristo, il Figlio di Dio, che si prende cura di ogni malato e sofferente, a cominciare dalla suocera di Pietro, e aiutare ad affrontare il dolore e la disperazione. Al termine tutta la comunità, i sacerdoti e i dimostranti hanno posato con il Vescovo per una foto ricordo del lieto evento.

Una foto di gruppo con il vescovo di Trivento Claudio PalumboUna foto di gruppo con il vescovo di Trivento Claudio PalumboUna foto di gruppo con il vescovo di Trivento Claudio PalumboUfficio comunicazioni socialiAgnone, 5 febbraio 2018