News
Celebrazione della Festa di San Biagio ad Agnone da parte di S.E.R. Mons. CLAUDIO PALUMBO e incontro con la comunità della Parrocchia di San Biase
Sabato 3 febbraio 2018, alle ore 18.00, su invito del parroco Don Alessandro di Sabato, presenti tutti i parroci del Comune di Agnone, Don FRANCESCO Martino, vicario foraneo, Don Onofrio Di Lazzaro, Don Paolo del Papa e il diacono Don Vittorio Lemme, il nostro amato Vescovo, S.E.R. Mons. CLAUDIO PALUMBO, si è recato in visita presso la Parrocchia di San Biase ad Agnone per celebrare la festa del titolare della stessa, San Biagio vescovo e martire, e giorno in cui si suona l'ultima volta la Messa Pastorale Agnonese, chiudendo idealmente il tempo di Natale.
Il Vescovo ha presieduto la celebrazione eucaristica nella Chiesa gremita di fedeli, e ha commentato le letture della V domenica del tempo ordinario, sottolineando in modo particolare la figura e il dolore di Giobbe, colpito dalla malattia e dalla sofferenza, e come a questa triste avventura, patrimonio di ogni uomo, la vera, unica, assoluta, amorevole e materna risposta è solo Cristo, il Figlio di Dio, che si prende cura di ogni malato e sofferente, a cominciare dalla suocera di Pietro, e aiutare ad affrontare il dolore e la disperazione. Al termine tutta la comunità, i sacerdoti e i dimostranti hanno posato con il Vescovo per una foto ricordo del lieto evento.
Ufficio comunicazioni socialiAgnone, 5 febbraio 2018