"La gioia del Sì per sempre" - Percorso di formazione alla vita matrimoniale nel Sacramento delle nozze | Diocesi di Trivento

News

"La gioia del Sì per sempre" - Percorso di formazione alla vita matrimoniale nel Sacramento delle nozze

Foto di due anelli nuziali su un ramo di un albero

Come ogni anno in ottobre iniziano i corsi per fidanzati organizzati dalla Pastorale della famiglia. Non è previsto un contributo di partecipazione: si inizia domenica 7 ottobre ore 17.00 presso il Santuario Della Madonna di Canneto.

Le iscrizioni devono essere fatte entro il 27 settembre 2018.

È sempre una grande gioia incontrare chi si appresta a formare una nuova famiglia. Siamo sicuri che il Vostro amore, che nasce dalla partecipazione al grande mistero dell'Amore, sarà per noi occasione per rinnovare quel servizio che siamo stati chiamati ad offrire. Noi ci sforzeremo di anticipare i Vostri desideri, anche se siamo certi di non poter rispondere a tutte le domande che Vi porrete sia nel predisporVi a questo formidabile cammino matrimoniale, sia ascoltando la Parola che Vi viene proclamata. Ci rendiamo conto che nonostante lo scarso tempo disponibile, la stanchezza che può cogliere dopo una settimana impegnativa, l'iniziale comprensibile Vostro imbarazzo verso persone ed ambienti poco conosciuti potremo stabilire quella confidenza che è necessaria per discutere di dubbi, di incertezze, se non proprio di paure.

Siamo a Vostra disposizione, anche per incontri personali, per integrare o proseguire quel cammino che, attraverso la luminosa tappa del giorno del Matrimonio, tende a fare di Voi i migliori testimoni di quel dono incredibile che è l'Amore.

Il Signore Vi benedica!

Nota Bene:
Sono invitati a parteciparvi tutti coloro che si preparano al Matrimonio per fare un discernimento serio e responsabile.
Per chi fosse interessato, è possibile ritirare presso il proprio parroco il modulo di iscrizione, che dovrà essere riconsegnato, debitamente compilato.

Scheda di iscrizione

Alcune informazioni

II percorso che state decidendo di fare sarà un viaggio affascinante che offre degli strumenti utili per gustare, pur nella fatica e nelle difficoltà, la bontà, la bellezza e la gioia del SI PER SEMPRE nel Sacramento del Matrimonio.
Se ti lasci coinvolgere come persona e come coppia man mano che si procede scoprirai attraverso la Bibbia, le scienze umane e il rito del Sacramento, un mondo che forse non conoscevi e che non ti aspettavi.
Come ogni percorso che vuole realmente aiutare le persone a crescere avrà delle regole che qui ti vengono ricordate:

  • Il percorso consiste in 14 incontri di due ore ciascuno ogni quindici giorni (oppure ogni settimana), normalmente il sabato o la domenica pomeriggio e termina con un ritiro finale.
  • A metà percorso c'è un incontro col parroco con cui si affronteranno tematiche inerenti alla celebrazione del sacramento. Non saranno accettate al corso le coppie che vorranno inserirsi a percorso inoltrato.
  • L'attestato di partecipazione da parte dell'equipe animatrice verrà rilasciato alla coppia se ha frequentato il 75% del corso. Il parroco alla fine si assume la responsabilità dell'idoneità o meno della coppia al sacramento del matrimonio.

Buon cammino... la fatica ne vale la pena!!!!

La copertina dell'invitoUfficio comunicazioni socialiSantuario di Canneto, 17 settembre 2018

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Inizio del corso per fidanzati

    Santuario di Canneto, 8 ottobre 2018News
  • descrizione

    GIORNATA BAMBINI VITTIME

    Trivento, 3 maggio 2018News
  • descrizione

    Giornata dei ministranti del 25 aprile a Colle San Giovanni a Trivento

    Trivento, 27 aprile 2018Foto e Video
  • descrizione

    Iscrizione al percorso di preparazione al Matrimonio

    Santuario di Canneto - Roccavivara, 26 settembre 2017News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia