A Frosolone la Reliquia Pellegrina di Santa Rita da Cascia dal 5 all'8 ottobre | Diocesi di Trivento

A Frosolone la Reliquia Pellegrina di Santa Rita da Cascia dal 5 all'8 ottobre

Un'immagine della Reliquia Pellegrina di Santa Rita da Cascia

La Parrocchia S. Maria Assunta di Frosolone ospiterà dal 5 all'8 ottobre la Reliquia Pellegrina di Santa Rita da Cascia.

Le testimonianze dei miracoli accaduti per l'intercessione di s. Rita sono talmente numerose, che è stata proclamata dal popolo di fedeli "Santa dei casi impossibili", in quanto, così come Rita ci ha insegnato, se ci si affida a Dio, tutto può accadere.

Questa piccola, grande donna ha lasciato tracce di numerose opere miracolose sia in vita, che dopo la morte. Guarigioni che sembrano inspiegabili.
Migliaia, sono le testimonianze di grazie ricevute che ogni anno arrivano al monastero delle agostiniane di Cascia.

Questo il programma degli eventi:

• VENERDÌ 5 OTTOBRE
    Ore 17.45 Piazza A. Volta - Accoglienza della reliquia Ore 18.00 Chiesa s. Maria - Rosario e s. Messa

• SABATO 6 OTTOBRE
    - Ore 8.30 Chiesa s. Maria - Lodi del mattino
    - Ore 17.30 Chiesa s. Maria - Rosario e s. Messa e testimonianza
    - Ore 21.15 Fiaccolata con la Reliquia e preghiera per le vie di Frosolone

• DOMENICA 7 OTTOBRE
    Alla messa delle 11.00 nella chiesa di s. Maria affidamento dell'anno pastorale e della comunità parrocchiale a s. Rita da Cascia.

• LUNEDÌ 8 OTTOBRE
    Ore 8.30 Chiesa s. Maria - Lodi del mattino Ore 18.00 Chiesa s. Maria - Rosario e s. Messa.
    A seguire preghiera di affidamento a s. Rita da Cascia - Partenza della reliquia.
Ufficio comunicazioni socialiFrosolone, 4 ottobre 2018