Il percorso sui 10 comandamenti nella parrocchia di S. Maria Assunta a Frosolone | Diocesi di Trivento

Un momento durante uno degli incontri

La catechesi dei 10 comandamenti sta continuando in modo efficace e proficuo nella nostra parrocchia qui a Frosolone.

I partecipanti sembrano interessati e frequentano assiduamente. Molti hanno risposto incuriositi, invece altri, come me, hanno pensato fossero incontri noiosi che si organizzano in parrocchia.

Frequentando di volta in volta il lunedì sera, con alcuni che vengono anche da altri paesi, abbiamo capito che questa iniziativa può aiutarci a cambiare un po' la vita.

Abbiamo chiamato parenti, amici e conoscenti per far fare anche a loro questa esperienza per colorare di bellezza la nostra vita.

Incontro dopo incontro ci interessa sempre di più e ci rende via via più partecipi, con momenti di preghiera con la Bibbia. Questa catechesi, inoltre, ci fornisce risposte a domande sul senso della nostra esistenza, sul dolore, su altri temi che ancora dovremo affrontare. È un'esperienza più da vivere che da raccontare.

Una foto durante uno degli incontriEgle GarziaFrosolone, 24 novembre 2018