Il Vescovo Claudio presenta la comunità religiosa dei Padri Salettiani | Diocesi di Trivento

News

Il Vescovo Claudio presenta la comunità religiosa dei Padri Salettiani

Il Vescovo Claudio presenta la comunità religiosa dei Padri Salettiani

Lunedì alle ore 16.00 nella Chiesa di Sant'Antonio di Padova in Trivento mons. Claudio Palumbo presenterà ai fedeli di Trivento i due Padri Salettiani (Missionari di Nostra Signora de la Salette): Padre Jean Pierre RABENIMANANA  e Padre Francesco RAMARO LAHY.

I due Padri si prenderanno cura di quella Rettoria: Padre Jean Pierre RABENIMANANA, con il titolo di rettore della Chiesa di Sant'Antonio, e Padre Francesco RAMARO LAHY, con il titolo di vicerettore della medesima cappella; essi faranno assistenza spirituale alle anziane dell'Ospizio omonimo e saranno a disposizione per le confessioni dei fedeli.

E' questa la quarta comunità religiosa che il nostro Vescovo, in soli sedici mesi di presenza in Diocesi, ha introdotto nella nostra Diocesi, dopo le Suore Piccole Discepole di Gesù in episcopio, le Suore Orsoline del Sacro Cuore di Gesù Agonizzante in Colle San Giovanni, i frati Caracciolini (Chierici Regolari Minori) in Agnone.

Ringraziamo il Signore il quale non ci lascia mia soli e, attraverso i fatti della nostra "piccola" storia e le decisioni umane che ci riguardano, vuole che si realizzi quel progetto che ha per ciascuno di noi e che è la nostra santificazione. Egli ci garantisce i mezzi necessari per coltivare la nostra fede, da rinnovare giorno per giorno, con sacerdoti dalla forte personalità: Grazie Signore per i nuovi Padri, saranno certamente i benvenuti in mezzi a noi.

L'augurio e la preghiera che facciamo è che i due Padri Salettiani, con la loro quotidiana presenza, saranno in grado di profondere le loro doti umane e sacerdotali a beneficio di tutta la comunità triventina, e cittadina e diocesana.

Intervenite tutti per far loro una lieta e festosa accoglienza.

FELICE E SANTO NATALE!

Ufficio comunicazioni socialiTrivento, 23 dicembre 2018

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Padre Jean Pierre è il nuovo parroco di Celenza

    Celenza sul Trigno, 16 ottobre 2019News
  • descrizione

    La consacrazione del nuovo altare di San Casto e il centenario delle Suore Piccole Discepole di Gesù

    Trivento, 26 agosto 2019News
  • descrizione

    Insediamento dei Padri Caracciolini P. Cleophas Paluku Masudi e P. Jean Baptiste Kambere

    Agnone, 28 dicembre 2018News
  • descrizione

    Rito di immissione canonica dei nuovi sacerdoti nelle parrocchie di Rionero Sannitico e di Agnone

    14 dicembre 2018News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia