La parrocchia di San Michele Arcangelo in Roccavivara si prepara alla solennità della Pasqua | Diocesi di Trivento

News

La parrocchia di San Michele Arcangelo in Roccavivara si prepara alla solennità della Pasqua

Una foto panoramica di Roccavivara

La parrocchia di San Michele Arcangelo in Roccavivara si prepara, come ogni anno alla solennità della Pasqua con vari momenti di preghiera e di riflessione.

Prima di tutto si stringe intorno a San Giuseppe, padre putativo di Gesù e sposo di Maria con la novena di preparazione alla sua festa. Tutta la comunità, le famiglie che preparano il "pasto" in onore di San Giuseppe e coloro che rappresenteranno nel "pasto" allestito la Santa Famiglia si ritrovano tutte le sere per la recita del Rosario, le litanie a San Giuseppe, la confessione sacramentale, la messa e le preghiere al santo Patriarca.

In modo particolare quest'anno il parroco parlerà dell'Eucaristia, fonte e culmine di tutta la vita della Chiesa, sorgente di carità e di evangelizzazione.

La novena culminerà con la benedizione del pane, lunedì 18 marzo alle ore 16.00, e la messa solenne e la processione di martedì 19 presiedute dal nostro Pastore diocesano, il Vescovo mons. Claudio Palumbo.

Il Cammino quaresimale continuerà con la Via Crucis del venerdì e con le Quarantore per stringerci intorno a Gesù sacramentato. Sia questo un tempo sacro per stare più vicino a Gesù, ascoltare la sua voce e convertirci a Lui.

Don Luca MastrangeloRoccavivara, 18 marzo 2019

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Le stazioni Quaresimali ad Agnone

    Agnone, 11 marzo 2019News
  • descrizione

    La veglia di Pasqua 2019

    Trivento, 23 aprile 2019Foto e Video
  • descrizione

    La messa crismale in Cattedrale

    Trivento, 19 aprile 2019Foto e Video
  • descrizione

    Le foto del Precetto Pasquale ad Agnone

    Agnone, 19 aprile 2019Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia