La parrocchia di San Michele Arcangelo in Roccavivara si prepara alla solennità della Pasqua | Diocesi di Trivento

Una foto panoramica di Roccavivara

La parrocchia di San Michele Arcangelo in Roccavivara si prepara, come ogni anno alla solennità della Pasqua con vari momenti di preghiera e di riflessione.

Prima di tutto si stringe intorno a San Giuseppe, padre putativo di Gesù e sposo di Maria con la novena di preparazione alla sua festa. Tutta la comunità, le famiglie che preparano il "pasto" in onore di San Giuseppe e coloro che rappresenteranno nel "pasto" allestito la Santa Famiglia si ritrovano tutte le sere per la recita del Rosario, le litanie a San Giuseppe, la confessione sacramentale, la messa e le preghiere al santo Patriarca.

In modo particolare quest'anno il parroco parlerà dell'Eucaristia, fonte e culmine di tutta la vita della Chiesa, sorgente di carità e di evangelizzazione.

La novena culminerà con la benedizione del pane, lunedì 18 marzo alle ore 16.00, e la messa solenne e la processione di martedì 19 presiedute dal nostro Pastore diocesano, il Vescovo mons. Claudio Palumbo.

Il Cammino quaresimale continuerà con la Via Crucis del venerdì e con le Quarantore per stringerci intorno a Gesù sacramentato. Sia questo un tempo sacro per stare più vicino a Gesù, ascoltare la sua voce e convertirci a Lui.

Don Luca MastrangeloRoccavivara, 18 marzo 2019