GIUBILEO EPISCOPALE DELL'ARCIVESCOVO BREGANTINI | Diocesi di Trivento

News

GIUBILEO EPISCOPALE DELL'ARCIVESCOVO BREGANTINI

Padre Giancarlo Bregantini, Vescovo di Campobasso

Domenica 7 aprile, ricorre il venticinquesimo anno di episcopato di Padre Giancarlo Bregantini, che dopo l'esperienza in Calabria da oltre dodici anni è alla guida pastorale della importante Arcidiocesi di Campobasso-Bojano: con una popolazione di 126 mila abitanti, con 69 parrocchie, con 65 sacerdoti secolari e 43 religiosi, con 21 diaconi permanenti.

Un territorio, quello del Molise, caratterizzato da problematiche difficili - cito il lavoro, lo spopolamento, la salvaguardia dell'ambiente, l'accoglienza... - che il presule ha affrontato spesso con forza, decisione, carisma e determinazione e che hanno avuto ampio risalto sui mezzi d'informazione

Essendo egli anche l'Arcivescovo Metropolita del Molise in tutti questi anni abbiamo ampiamente sperimentato ed apprezzato la sua grande dote di comunicatore nella piena ortodossia della dottrina cattolica, con riflessi costanti anche verso l'accoglienza e la solidarietà, nel pieno rispetto del bene comune.

Per questo gli abbiamo voluto bene e ancora gliene vogliamo tanto e gli facciamo i più fervidi auguri di lunga vita e di intenso ministero pastorale in terra molisana.

Auguri vivissimi, Padre Giancarlo, ve li manifestiamo anche noi da Trivento con affettuosa devozione e sincera cordialità.

Il comunicato stampa

una foto del Vescovo Bregantini con papa FrancescoUfficio comunicazioni socialiCampobasso, 4 aprile 2019

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Tu seguimi! Perché correre quando possiamo prendere il volo?

    Chieti, 11 gennaio 2023News
  • descrizione

    Ritiro del Clero a dicembre 2022

    Santuario di Canneto, 25 dicembre 2022News
  • descrizione

    Riflessione sulla DESIDERIO DESIDERAVI di Papa Francesco

    4 dicembre 2022News
  • descrizione

    La ricorrenza della Virgo Fidelis

    Agnone, 29 novembre 2022Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia