Il Precetto Pasquale ad Agnone | Diocesi di Trivento

Il Precetto Pasquale ad Agnone

Una foto del precetto pasquale ad Agnone

Ad Agnone, come ormai consuetudine degli ultimi anni, i ragazzi ed i giovani delle Scuole Elementari, Medie e Superiori hanno partecipato ed animato il Precetto Pasquale. Sono momenti che vengono vissuti con grande emozione e grande speranza. Emozione perché è bellissimo poter vedere la nostra Chiesa riempita da volti giovani e festosi. Speranza perché ognuno di noi spera di poter vivere certi momenti ogni domenica.

Il nostro Vescovo Claudio li ha accolti con affetto ma con fermezza ha spiegato che la vita è un Dono che va vissuto con responsabilità e soprattutto senza farla gestire da altri. Egli  ha ricordato più volte due figure del Vangelo: i Discepoli  Pietro e Giuda i cui errori devono essere di monito ed aiuto per una vita degna di essere vissuta al fianco di Gesù Cristo.

Molto particolare e sentito  il Precetto per gli Alunni delle Scuole Medie ed Elementari che è stato animato dall'Orchestra dei ragazzi delle Scuole Medie e dal Coro delle Elementari. Dobbiamo essere veramente grati alla Preside Tonina Camperchioli, alle Insegnanti di Religione ed a tutto il Corpo Docenti se nella nostra città ancora riusciamo a vivere queste giornate.

E ancora grazie al nostro Pastore Mons.Claudio che ci onora della sua costante e preziosa presenza nella nostra città.

Roberto CarlomagnoAgnone, 19 aprile 2019