La giornata dei ministranti ad Agnone | Diocesi di Trivento

News

La giornata dei ministranti ad Agnone

La giornata dei ministranti ad Agnone

Quest'anno la giornata dei ministranti diocesana si è svolta ad Agnone il 25 aprile, nei locali della parrocchia di Maria Santissima di Costantinopoli nella prima parte della giornata.

Siamo stati accolti da don Onofrio, don Luca, i suoi giovani educatori di Roccavivara e dai seminaristi Riccardo e Paolo.

Dopo aver fatto il gioco del gomitolo come gioco di conoscenza, la giornata si è svolta prima con un power point sugli atteggiamenti del chierichetto e poi sulla figura di un ragazzo come noi: Carlo Acutis che amava molto Gesù. Egli affermava in una frase tutto l'amore per Gesù: "L'Eucarestia è la mia autostrada per il cielo". E' morto a soli 15 anni per una leucemia fulminante.

Ci siamo poi divisi in diversi gruppi, ognuno con un proprio colore aiutati dagli animatori nel lavoro che c'era stato assegnato. Dopo aver pranzato nell'area giochi all'aperto e aver giocato socializzando. Nel pomeriggio il Vescovo ci ha offerto il gelato e poi abbiamo visitato alcune chiese del centro storico di Agnone tutte belle e diverse di stili fino ad arrivare nella chiesa di San Marco dove il Vescovo ha celebrato la Messa per tutto noi.

Per noi è stata una bellissima giornata nella quale siamo usciti ed incontrato altri ragazzi come noi. Dobbiamo ringraziare le nostre catechiste per averci proposto questa magnifica giornata  in cui abbiamo capito tante nuove cose. Non vediamo l'ora per Roma il 20 giugno.

Il testo è di: Aurora, Samuele, Maria, Alessandra, Giulia, Gaia, Thomas della Parrocchia di San Giuseppe Artigiano - Codacchio - Trivento

I ragazzi della DiocesiAgnone, 5 maggio 2019

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    La Croce della pace nella Diocesi di Trivento

    9 febbraio 2024News
  • descrizione

    I ragazzi della Diocesi a Roma per la GMG 2023

    Roma, 25 febbraio 2023Foto e Video
  • descrizione

    La Fiera della GMG a Roma

    Roma, 25 febbraio 2023News
  • descrizione

    Equipe in formazione: il XVII Convegno Nazionale di Pastorale Giovanile

    Lignano Sabbiadoro (UD), 13 giugno 2022News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia