Veglia Diocesana di preghiera per le Vocazioni | Diocesi di Trivento

Veglia Diocesana di preghiera per le Vocazioni

Lo scorso 18 Maggio, presso il Santuario Diocesano di S.Maria Del Canneto in Roccavivara, si è svolta la Veglia Diocesana di preghiera per le Vocazioni.

La Veglia organizzata dalla Pastorale Vocazionale ha visto la partecipazione dei giovani di Roccavivara e di Celenza sul Trigno, guidati dal Direttore della PV Mons. Don Luca Mastrangelo, da Sr Mariarosa Manodoro, alla presenza del nostro caro Vescovo Mons. Claudio Palumbo e di diversi sacerdoti tra cui il responsabile della PG Don Pietro Paolo Monaco, di Don Simone Iocca e dei Padri dell'IVE.

Molto intensa e sentita la veglia che si è composta di due differenti momenti, l'Adorazione Eucaristica e le testimonianze di Padre Alejandro Diaz IVE e di Stefania Fierro, Postulante presso le Sorelle Francescane Della Carità. Il momento di preghiera si è concluso con un breve pensiero di Monsignor Vescovo che ha esortato i giovani ad aprire il loro cuore alla chiamata del Signore.

Prima di tornare ai propri paesi i ragazzi hanno condiviso un momento di festa.

L'invito che vogliamo dunque rivolgere a tutti è quello di pregare per le Vocazioni Cristiane, per i Sacerdoti per i Religiosi,le Religiose e le Famiglie, in special modo per quelle che vivono momenti di difficoltà.

Gennaro SallustioSantuario di Canneto, 5 giugno 2019