Convegno Missionario Abruzzo-Molise dal 4 al 6 ottobre a Lanciano | Diocesi di Trivento

Convegno Missionario Abruzzo-Molise dal 4 al 6 ottobre a Lanciano

Missio Abruzzo-Molise, in collaborazione con la Diocesi di Lanciano-Ortona, presenta il Convegno Missionario Regionale con tema "Battezzati e inviati: la Chiesa di Cristo in missione nel mondo", che si terrà a Lanciano dal 4 al 6 ottobre 2019.

Il convegno è rivolto ai Centri Missionari Diocesani, a tutti gli operatori pastorali, insegnanti, religiosi/e, sacerdoti, famiglie, gruppi e movimenti, giovani, ragazzi e bambini.

Un'occasione di formazione, spiritualità e condivisione per crescere insieme e rinnovare lo spirito e la vocazione missionaria di ogni battezzato.

Nel 2019 ricorrono 100 anni dalla Lettera Apostolica Maximum Illud di Papa Benedetto XV.
Per celebrare questa ricorrenza Papa Francesco ha indetto il Mese Missionario Straordinario Ottobre 2019.

Il Santo Padre ha indicato per il Mese Missionario Straordinario il tema "Battezzati e inviati: la Chiesa di Cristo in missione nel mondo".

Risvegliare la consapevolezza della missio ad gentes e riprendere con nuovo slancio la responsabilità dell'annuncio del Vangelo, accomunano la sollecitudine pastorale di Papa Benedetto XV nella Maximum Illud e la vitalità missionaria espressa da Papa Francesco nell'Esortazione Apostolica Evangelii Gaudium: «L'azione missionaria è il paradigma di ogni opera della Chiesa» (EG 15).

Per info e iscrizioni
Segreteria Missio Abruzzo-Molise

Don Gianfranco Lalli - 3333728784
Ivan Zulli - 3292716561