Giornata per la Custodia del Creato, il 13 settembre a Vastogirardi | Diocesi di Trivento

Giornata per la Custodia del Creato, il 13 settembre a Vastogirardi

La Giornata per la Custodia del Creato, giunta quest'anno alla 14ª edizione e il cui tema è "Quante sono le tue opere, Signore", si terrà presso il centro visite della Riserva di Montedimezzo, il giorno 13 settembre 2019, a partire dalle ore 10:30.

Sarà presente anche il Vescovo della Diocesi di Trivento Mons. Claudio Palumbo.

Questo il programma della giornata:

• 10:30 - Arrivi
  • 11:00 - Preghiera
  • 11:30 - Visita all'area museale
  • 12:30 - Conclusione della giornata

"È allora forse il momento che ogni comunità si impegni in una puntuale opera di discernimento e di riflessione, facendosi guidare da alcune domande: Qual è la "nostra Amazzonia"? Qual è la realtà più preziosa – da un punto di vista ambientale e culturale – che è presente nei nostri territori e che oggi appare maggiormente minacciata? Come possiamo contribuire alla sua tutela? Occorre conoscere il patrimonio dei nostri territori, riconoscerne il valore, promuoverne la custodia". (dal Messaggio di Papa Francesco)

Il Messaggio sulla Giornata del creato 2019

Il Sussidio della Giornata del Creato 2019