295° anniversario della Chiesa Madre di Capracotta | Diocesi di Trivento

News

295° anniversario della Chiesa Madre di Capracotta

295° anniversario della Chiesa Madre di Capracotta

Il 26 Agosto 1725, Alfonso Mariconda Vescovo di Trivento consacrò, secondo il rito stabilito, la Chiesa Madre di Capracotta dedicandola "all'Assunta Madre di Dio", stabilendo il giorno anniversario, di tale avvenimento, alla IV domenica di Agosto.

Un anniversario che in questi anni è stato dimenticato ma che ora ci obbliga a festeggiare in modo particolare, sottolineando l'avvicinarsi del 300 esimo anno della dedicazione nel 2025.

Questo 2020 pertanto, al 295 esimo, e precisamente il 23 Agosto, vorrà essere l'anno di apertura di un quinquennio significativo per la nostra parrocchia che, attraverso eventi culturali, artistici, storici, religiosi e spirituali ci faccia giungere con animo devoto e gioioso a celebrare il Giubileo della nostra Chiesa Madre.

Diverse le iniziative in programma per questo anno ma che purtroppo la pandemia ci ha obbligato a rinviare a nuova data, nonostante tutto DOMENICA 23 AGOSTO alle ore 11:00 sarà celebrata la Santa Messa Solenne nell'anniversario della dedicazione, invitiamo tutti a partecipare con animo festante per ringraziare il Signore e "lodarlo nel suo Santuario" (salmo 50).

Ufficio comunicazioni socialiCapracotta, 18 agosto 2020

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    La ricorrenza della Virgo Fidelis

    Agnone, 29 novembre 2022Foto e Video
  • descrizione

    La ricorrenza della Virgo Fidelis per l'Arma dei Carabinieri

    Agnone, 29 novembre 2022News
  • descrizione

    Stazione Quaresimali 2024 ad Agnone

    Agnone, 17 febbraio 2024News
  • descrizione

    Laboratorio di Metodologia Catechistica

    Agnone, 7 ottobre 2023News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia