Conclusione della fase suppletiva dell'indagine sulle virtù eroiche di mons. Vittorio Cordisco di Montefalcone nel Sannio | Diocesi di Trivento

Lo scorso 30 giugno, alle ore 11:00, presso la Chiesa Cattedrale di Trivento, si è svolta la chiusura dell' Istruttoria Suppletiva al processo di canonizzazione del Servo di Dio Don Vittorio Cordisco. Tale Istruttoria Suppletiva è stata richiesta dalla Sacra Congregazione delle Cause dei Santi affinchè si udissero ulteriori testimoni e si implementasse quindi la documentazione inerente al processo.

A tale importante momento erano presenti oltre a Sua Ecc. Rev.ima Mons. Claudio Palumbo e al Vicario Generale della diocesi triventina, Mons. Domenicantonio Fazioli, i membri del tribunale diocesano: Don Alfonso Cerrone, delegato del Vescovo, Mons. Luca Mastrangelo, promotore di giustizia, e Don Erminio Gallo, notaio del tribunale.

Sono intervenuti anche il Vicepostulatore del processo, Padre Alessandro Mastromatteo OFM, ed alcuni membri della commissione storica, tra cui Don Gigino Moscufo e Suor Daniela Frascella.

Gennaro SallustioTrivento, 6 luglio 2021