Sabato 10 luglio a Pietrabbondante, l'intera giornata sarà dedicata a San Randisio | Diocesi di Trivento

News

Sabato 10 luglio a Pietrabbondante, l'intera giornata sarà dedicata a San Randisio

San Randisio, nobile per nascita, essendo figliolo del conte di Borrello, vide la luce nel castello paterno di Pietrabbondante, nel XI° secolo; illustre per nascita, ma ancor più famoso per la vita religiosa che scelse e per gli esempi di santità che lasciò.

Avendo fin da giovane disprezzate le ricchezze paterne come anche le glorie e le delizie del mondo, vestì l'abito di san Benedetto dell'Ordine Cassinense e visse sempre con esemplare santità di mente e di costumi.

Nella cupola affrescata della Cattedrale di Trivento c'è anche una raffigurazione che si riferisce a questo santo religioso del Molise pentro.

Nella mattinata del 10 luglio il Cardinale Coccopalmerio presiederà la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Pietrabbondante e sarà presente anche il nostro Vescovo Claudio come concelebrante.

Nel pomeriggio, sempre nella chiesa parrocchiale, si svolgerà un interessante Convegno per illustrare la sua vita e far conoscere meglio la gloriosa figura di questo grande santo della nostra Diocesi, relatore sarà il canonico professore don Erminio Gallo, valente docente di Storia della Chiesa presso l'Istituto Abruzzese e Molisano del Seminario Regionale di Chieti e presso il Toniolo di Pescara.

La locandina dell'eventoUfficio comunicazioni socialiPietrabbondante, 6 luglio 2021

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Stazione Quaresimali 2024 ad Agnone

    Agnone, 17 febbraio 2024News
  • descrizione

    Laboratorio di Metodologia Catechistica

    Agnone, 7 ottobre 2023News
  • descrizione

    Una sosta al Santuario di San Donato di Celenza sul Trigno

    Celenza sul Trigno, 21 agosto 2023News
  • descrizione

    Col Vescovo Claudio pellegrini a Lourdes

    Trivento, 4 maggio 2023News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia