RIAPERTURA AL CULTO DELLA CHIESA DELL’ASSUNTA | Diocesi di Trivento

News

RIAPERTURA AL CULTO DELLA CHIESA DELL’ASSUNTA

RIAPERTURA AL CULTO DELLA CHIESA DELL’ASSUNTA

Grande felicità per la comunità di Agnone che, dopo diversi anni, alla vigilia della festa dell'Assunzione della Beata Vergine Maria, ha visto riaprire la chiesa campestre dedicata proprio alla Madonna Assunta. Il sentimento popolare agnonese è stato da sempre molto legato a questa Solennità nel bel mezzo delle festività estive e a questo luogo posto sito "ai piedi di quella fortificazione naturale su cui sorge la Ripa di Agnone".

La chiesa era stata chiusa anni addietro a causa di necessari interventi di manutenzione straordinaria sul manto di copertura e alla difficoltà di potervi intervenire per problemi in ordine alla regolarizzazione catastale della stessa e all'annesso corpo aggiunto realizzato a cura dell'allora parroco di San Biase Don Giuseppe Delli Quadri.

Risolta ogni questione ed eseguiti i necessari lavori grazie all'interessamento del Vescovo di Trivento Mons. Claudio Palumbo, di Don Onofrio Di Lazzaro, dei Padri Caracciolini e all'aiuto di diversi volontari, il 14 agosto 2021 alle ore 18.00 è stata concelebrata la Santa Messa della vigilia della festività dell'Assunzione presieduta dal nostro Vescovo, sul piazzale antistante la chiesa, alla presenza del Sindaco di Agnone Dr. Daniele Saia e di molti fedeli che hanno raggiunto il luogo tramite la strada anch'essa rimessa in sicurezza. Al termine della cerimonia il Vescovo ha provveduto alla benedizione della chiesa e dell'intero immobile così come oggetto di ristrutturazione e la statua di Maria Assunta in cielo è così ritornata alla sua dimora iniziale.

GUARDA IL VIDEO DELLA CERIMONIA

Michele CerbasoAgnone, 21 agosto 2021

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Ammissione agli ordini sacri di Gennaro Sallustio

    Roccavivara, 25 marzo 2024News
  • descrizione

    Ritiro mensile interregionale dei Gruppi dell' I.S.F. Abbruzzo e Molise

    Santuario di Canneto, 14 maggio 2023News
  • descrizione

    Col Vescovo Claudio pellegrini a Lourdes

    Trivento, 4 maggio 2023News
  • descrizione

    La Santa Messa Crismale del Giovedì Santo

    Trivento, 10 aprile 2023News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia