News
Programma della Pastorale Familiare - Anno pastorale 2021-2022
In questo anno pastorale in cui tutta la Chiesa, e anche la nostra, è impegnata nel Sinodo abbiamo pensato di ridurre all'indispensabile il programma della pastorale familiare per dar modo alle famiglie e ai laici delle nostre comunità di partecipare e di dare il loro contributo a questo evento dello Spirito Santo che vede coinvolta tutta la nostra Chiesa.
Inoltre, in questo anno della "Famiglia Amoris Laetitia" si è cercato di seguire, per quello che ci è possibile, le indicazioni che Papa Francesco ha dato a tutta la Chiesa tramite il Dicastero per i laici, la famiglia e la vita in vista anche dell'Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà a Roma il 26 giugno 2022.
Percorso fidanzati
10 ottobre alle 17.00: inizio percorso diocesano con il Vescovo presso il Centro Pastorale di Colle S. Giovanni a Trivento.
A partire da questa data ogni 15 giorni si faranno nelle varie foranie, a seconda degli iscritti, altri incontri da stabilire, tenendo conto della disponibilità delle equipe e dei fidanzati sulla relazione di coppia, sull'introduzione alla fede e sul Sacramento del Matrimonio.
Per quelle coppie di fidanzati che per motivi vari non possono fare questo tipo di percorso si farà il seminario "Per un sì da Dio" il 18-20 marzo 2022 al Villaggio Shalom.
Percorso sposi
- 11 settembre: Pellegrinaggio regionale delle Famiglie presso il Santuario dell'Addolorata a Castelpetroso.
- 19 ottobre: Apertura del Sinodo diocesano con la partecipazione delle Famiglie.
Incontri diocesani con le famiglie sull'Amoris Laetitia a Colle S. Giovanni di Trivento:
- 5 dicembre 2021: ritiro di Avvento
- 6 marzo 2022: ritiro di Quaresima
- 26 giugno 2022: Giornata Mondiale della Famiglia
Sono previsti incontri per sposi a livello parrocchiale per quelle comunità che li richiederanno.
È previsto il seminario "Ecco lo Sposo" al Villaggio Shalom in una data da concordare insieme alla Pastorale familiare della Diocesi di Isernia e Termoli.
Centro di ascolto per la Famiglia
Da questo anno pastorale sarà attivato presso i locali del Seminario diocesano un centro di ascolto per le famiglie e non con la collaborazione del Centro di aiuto alla famiglia "Amoris Laetitia" della Diocesi di Termoli.
Ufficio comunicazioni socialiTrivento, 18 settembre 2021