Festa della Polizia di Stato a Villacanale | Diocesi di Trivento

Festa della Polizia di Stato a Villacanale

La nostra piccola Frazione di Villacanale ha avuto l'onore di ospitare la Festa della Polizia di Stato con una Solenne Celebrazione presieduta dal nostro Vescovo Claudio. La scelta della Polizia di festeggiare nel piccolo borgo la propria festa è nata dal fatto che a Villacanale vi è la Chiesa dedicata a San Michele Arcangelo (Parroco Don Francesco Martino) che è proprio il Patrono della Polizia di Stato.

Presenti alla Cerimonia Religiosa anche il Questore di Isernia Dr.Soricelli,il Presidente della Provincia di Alfredo Ricci, il Prefetto Dott.ssa Faramondi, il Presidente del Consiglio Regionale Micone, il Sindaco di Agnone Saia e tutti rappresentanti delle Forze Armate. Nutrita la presenza del personale di Polizia di Stato.

Una Celebrazione veramente sentita ed emozionante alla quale hanno fatto poi seguito gli interventi molto preziosi del Sindaco Saia e del Questore di Soricelli.

Molto significative anche le parole del nostro Vescovo riguardo al lavoro svolto dal personale della Polizia sul territorio che può configurarsi come una vera e propria missione.

Al termine l'Artista Ettore Marinelli della Pontificia Fonderia Marinelli ha donato alla Questura di Isernia un suo dipinto raffigurante San Michele Arcangelo.

C'è speranza che la presenza di tante Autorità nel piccolo borgo possa significare finalmente una attenzione particolare per le nostre zone interne che vivono situazione di profondo disagio sociale ed economico.

Insomma una giornata veramente da ricordare per la piccola Villacanale che speriamo possa ripetersi ogni anno.

Roberto CarlomagnoAgnone, 30 settembre 2021