Una sorpresa al Vescovo Claudio dai membri del Coro San Francesco di Venafro | Diocesi di Trivento

News

Una sorpresa al Vescovo Claudio dai membri del Coro San Francesco di Venafro

Una sorpresa al Vescovo Claudio dai membri del Coro San Francesco di Venafro

Domenica 22 maggio 2022 i membri del Coro San Francesco di Venafro ha voluto fare una piacevole sorpresa al nostro Vescovo Claudio: sono venuti a Trivento e in Cattedrale hanno animato la celebrazione liturgica presieduta dal Vescovo.

Il loro è stato un bellissimo gesto di gratitudine e riconoscenza al nostro Vescovo in quanto loro compaesano, ma nel contempo ci hanno dato un bellissimo saggio della squisita competenza liturgica con canti che ben si adattavano al tempo pasquale e alle letture domenicali e facendoci avvertire l'importanza di questa divina Parola. Infatti il coro è un araldo del Vangelo perché ciò che è stato cantato con la voce e dal cuore diviene, poi, cantato nella vita.

In altre parole un coro evangelizza cantando ed esortando tutti i fedeli con la vita, nella quotidianità, a lodare le grandi meraviglie che la fede ha contribuito a custodire e che con il canto ora annuncia e testimonia. Al termine della celebrazione il Vescovo Claudio con parole sincere e piene di grata riconoscenza ha ringraziato i suoi amici di Venafro, ne ha lodato l'impegno fatto di devota dedizione e li ha esortato a continuare con orgoglio la loro piccola grande opera di testimonianza e di evangelizzazione.

Ufficio comunicazioni socialiTrivento, 26 maggio 2022

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Ammissione agli ordini sacri di Gennaro Sallustio

    Roccavivara, 25 marzo 2024News
  • descrizione

    Col Vescovo Claudio pellegrini a Lourdes

    Trivento, 4 maggio 2023News
  • descrizione

    Professione Temporanea dei Consigli evangelici di Suor Stefania Fierro

    Fossalto, 20 gennaio 2023News
  • descrizione

    Le foto della Celebrazione Eucaristica in Vaticano

    Città del Vaticano, 10 dicembre 2022Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia