La Fiera della GMG a Roma | Diocesi di Trivento

La Fiera della GMG a Roma

I giorni 24 e 25 febbraio 2023 si è tenuta a Roma la Fiera della GMG (Giornata Mondiale della Gioventù), un incontro di formazione dedicato ai responsabili di Pastorale Giovanile, in preparazione a Lisbona.

Il gruppo, guidato da suor Mariarosa Manodoro e don Pietro Monaco, era composto da parte Francesca Carfagnini, Nicoletta Toccariello, Beatrice Nicodemo e Andrea Lomolino.

È stata un'esperienza molto toccante, che ci ha fatto riscoprire l'essere Chiesa universale, Comunità che cammina alla sequela di Gesù.

Le giornate sono state scandite da un momento di preghiera, dopo del quale sono state affrontate varie tematiche tutte inerenti su ciò che andremo a vivere a Lisbona.

Sono mancati i momenti di condivisione, di socializzazione e di crescita personale, grazie ai vari laboratori che ci sono stati proposti.

Andrea LomolinoRoma, 25 febbraio 2023